Il campionato tricolore di sabato e domenica 10, 11 settembre svolto a Fosso Ghiaia presso la  ASD Wakeboard KLI ha decretato i Campioni del wakeboard italiano: Alice Virag per le donne e Nicolò Caimi per la categoria maschile. Il podio femminile si completa con  il 2° posto di Giorgia Gregorio e il bronzo di Julia Molinari, quello maschile vede sul secondo gradino del podio Mattia Gregorio, sul terzo il fratello Gionata Gregorio.
Tutti i vincitori provengono dal Lago di Como o da zone limitrofe, località che può definirsi la culla del Wakeboard italiano.
Julia Molinari, terza classificata tra le donne appartiene alla ASD  Morgan, mentre tutti gli altri medagliati sono tesserati per la ASD  Jolly Racing Club, entrambi i club hanno sede  a Lezzeno  (CO).

Assenti i fortissimi Massimiliano Piffaretti e Lorenzo Soprani,  Massi era impegnato con gli sponsor, Lorenzo studia e si allena in Florida per tutto l’anno scolastico 2016-2017.

Chiara Virag ha avuto un piccolo problema di salute, i fratelli Andrea e Lorenzo Montes sono ancora negli Stati Uniti, Checco Starita ha avuto impegni professionali e Federico Bellini è fermo per un infortunio.

C’erano molte assenze illustri in questo Campionato italiano, la competizione però c’è stata ed ha dato ottimi risultati.

Il gruppo di rider azzurri convocati dalla Federazione Internazionale IWWF per competere nella 32^ Coppa del Mondo, è in viaggio verso la Cina, la gara è prevista  a Linyi dal 23 al 25 settembre.

UFFICIO STAMPA