La Torino’81 ha svolto nel fine settimana un quadrangolare amichevole a Bogliasco, insieme alla Rari Nantes Savona, Rari Nantes Bogliasco e Nizza.
La squadra allenata da Simone Aversa ha disputato alla Piscina Vassallo due match amichevoli. La sfida contro la Rari Nantes Savona, giocata venerdì in serata, è stata vinta dai liguri per 16-8; mentre sabato pomeriggio i padroni di casa del Bogliasco si sono imposti sui torinesi per 10-4.
Nella due giorni ligure da segnalare l’assenza tra le file di Torino di Petar Filipovic; il centroboa serbo era infatti in patria per definire le ultime pratiche relative al visto e sarà a completa disposizione di coach Aversa durante la settimana.

I gialloblu proseguiranno gli allenamenti in vista della prima fase della Coppa Italia, in programma venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre.
Torino è inserita nel Gruppo A – le cui partite si giocheranno tutte alla Piscina Comunale “Zanelli” di Savona – insieme a Pallanuoto Trieste, Rari Nantes Bogliasco, Rari Nantes Savona e SC Quinto.

Le partite del Gruppo B (Acquachiara, Ortigia, Posillipo, Roma Vis Nova e Lazio) si svolgeranno invece nei medesimi giorni al Centro Federale di Ostia.

Il regolamento prevede la formula del concentramento unico con incontri di sola andata, al termine dei quali le prime due di ogni girone accederanno al turno successivo, dove entreranno in gioco le prime quattro classificate dello scorso campionato (Pro Recco, AN Brescia, Bpm Sport Managment e Canottieri Napoli).

Di seguito le date e gli orari delle partite del Gruppo A:

1^ giornata – Venerdì 23 settembre

ore 18.30 RN Bogliasco-PN Trieste

ore 20.00 SC Quinto-RN Savona

Riposa: Torino’81

2^ giornata – Sabato 24 settembre

ore 10.30 PN Trieste-SC Quinto

ore 12.00 RN Savona- Torino ’81

Riposa: RN Bogliasco

3^ giornata – Sabato 24 settembre

ore 17.30 SC Quinto-RN Bogliasco

ore 19.00 Torino’81-PN Trieste

Riposa: RN Savona

4^ giornata – Domenica 25 settembre

ore 9.30 RN Bogliasco-Torino ’81

11.00 PN Trieste-RN Savona

Riposa: SC Quinto

5^ giornata – Domenica 25 settembre

ore 15.30 Torino ’81-SC Quinto

ore 17.00 RN Savona-RN Bogliasco

Riposa: PN Trieste

Eugenio Bertone
Ufficio Stampa Iren Torino’81