DISNEY ALEX&CO

IL FENOMENO TV TUTTO ITALIANO TORNA SU DISNEY CHANNEL

CON LA NUOVA E ATTESISSIMA TERZA STAGIONE

DAL PROSSIMO 24 SETTEMBRE

Nuovi personaggi, colpi di scena e tanta musica attendono i fan della serie TV per i ragazzi più amata del momento

Dopo il grande successo delle prime due stagioni TV, Alex&Co. torna su Disney Channel (canale disponibile su SKY) con l’attesissima terza stagione della serie sabato 24 settembre alle 14:00.

La terza stagione prodotta da 3zero2 TV segue due stagioni di grandissimo successo che hanno fatto di Alex&Co. la serie televisiva più vista dei canali TV Disney dal 2013 ad oggi.
Torna al completo il cast tutto italiano della serie con Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo che ritorneranno a vestire rispettivamente i panni di Alex, Emma, Nicole, Christian e Sam. La   nuova stagione vedrà inoltre l’arrivo di un nuovo personaggio: Clio interpretato dalla giovane Miriam Dossena.

Un trionfo non solo televisivo, il disco Alex&Co. – We Are One al suo debutto si è subito posizionato al 1° posto nella classifica Top 30 Combinated Artist. La serie è molto seguita anche sui principali Social di Disney Channel con migliaia di like per ogni post. Su YouTube i video di Alex&Co. superano il milione di visualizzazioni come ad esempio il Music Video  “Incredibile” che ad oggi ne conta 3,4 milioni, mentre il sito di Alex&Co. è uno dei siti più visitati e popolari con più utenti unici mensili tra quelli della galassia di Disney.it.

Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato oggi in conferenza – “Fin dal suo debutto Alex&Co. ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi grazie a storie semplici di quotidiana realtà con le quali i giovani d’oggi riescono facilmente ad immedesimarsi. La serie è sviluppata, prodotta e girata completatemente in Italia ma concepita fin dall’inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. Un successo che supera i confini della TV con un album musicale all’attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise.”

Dopo il debutto su Disney Channel lo scorso 11 maggio 2015 la serie ha collezionato successi non solo in Italia, infatti Alex&Co. è in onda in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Nordics, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Romania, Bulgaria, Croazia, Albania, Estonia, Lettonia e Lituania. In particolare in Spagna è stato il primo programma nel periodo in cui sono andate in onda le premiere della serie.

La serie TV Alex&Co. è accompagnata da un’ampia gamma di prodotti che Disney ha sviluppato insieme ai suoi licenziatari. L’offerta è davvero ampia e spazia da zaini, astucci e accessori per la scuola e il tempo libero ai kit di cancelleria da tenere sempre sulla scrivania senza dimenticare l’abbigliamento  con  una linea di maglie a manica lunga con diversi soggetti da indossare fin dal primo giorno di scuola. Non mancano i giochi creativi e i puzzle oppure il nuovo Canta Tu portatile compatibile con smartphone e tablet e diversi libri tra cui spicca il volume con le foto scattate sul set durante le riprese della seconda stagione: una collezione di scatti inediti ai protagonisti, corredati da brevi interviste e da suggerimenti su come affrontare al meglio il rientro a scuola.

Sinossi Ufficiale

Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma sono di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Ma dall’anno scorso, molte cose sono cambiate. Dopo  la  vittoria  a  ‘The  Talent’,  Nicole,  confusa  e  incerta  su  quale  sia  la  sua  strada,  prende  una  decisione importante grazie all’aiuto di una vecchia amica, e riesce finalmente a trovare sè stessa. Il resto della band è pronto ad incidere il loro primo disco, quando Emma si ritrova improvvisamente a dover affrontare una situazione difficile. Per un periodo dovrà stare lontana dai suoi amici e dal suo amato Christian, e dovrà far fronte alla paura di non poter più realizzare il suo sogno: diventare una cantante.

Nel frattempo in classe arriva una nuova compagna, Clio, una ragazza scontrosa e diffidente, alla quale Alex finirà per avvicinarsi. Ciò che Alex non sa è che Clio nasconde un grande segreto… E proprio quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, un cantante misterioso che spopola sul web porta scompiglio nella vita di Alex  e di Nicole.

Attraverso le tante avventure che vivranno, i cinque amici dovranno affrontare le loro più grandi paure per trovare la propria strada, senza compromessi nè scorciatoie. Ancora una volta impareranno che diventare grandi significa prendere decisioni difficili, ma grazie alla loro amicizia nessun ostacolo sarà insuperabile.