Il tour italiano della Ryder Cup prosegue con la tappa a Milano. Dopo aver fatto visita ai luoghi simbolo di Roma e al Marco Simone Golf & Country Club, la Coppa è stata esposta davanti al Duomo e nel pomeriggio ha raggiunto il Golf Club Milano di Monza, dove dal 15 al 18 settembre verrà giocato il 73°Open d’Italia.
Per permettere al pubblico di poter ammirare da vicino la Coppa, il trofeo sarà esposto domani nella tenda FIG del Progetto Ryder Cup 2022 all’interno del Villaggio Commerciale del Golf Club Milano. Un’occasione unica per curiosi e appassionati per scattare una foto con il Trofeo e festeggiare l’assegnazione all’Italia del terzo evento sportivo al mondo.

Con la tappa italiana si conclude il viaggio Europeo del Ryder Cup Trophy Tour.
Il trofeo partirà poi per l’America, a Chaska nel Minnesota, dove all’Hazeltine National GC si disputerà la Ryder Cup 2016.

NOTA PER LE REDAZIONI
**La Ryder Cup è la più importante manifestazione internazionale di golf. Giocata negli Stati Uniti per la prima volta nel 1927, prende il nome dall’uomo di affari inglese Samuel Ryder, che fece dono del trofeo. La Ryder Cup mette di fronte Stati Uniti ed Europa ed è l’unica manifestazione sportiva nella quale il Vecchio Continente gareggia come squadra. Si gioca ogni due anni alternativamente in una città europea o americana. L’Italia si è aggiudicata la possibilità di ospitare a Roma l’edizione del 2022: sarà la terza volta che la più prestigiosa competizione di golf si giocherà al di fuori della Gran Bretagna (dopo l’edizione ospitata dalla Spagna nel 1997 e quella prevista in Francia per il 2018).
La Ryder Cup si svolge su sei giornate complessive, di cui tre di pratica e tre di gara, durante le quali i migliori 12 golfisti europei e i top 12 americani si contendono il prestigioso trofeo. Il torneo non prevede montepremi: in palio c’è l’onore della vittoria.