Gli Azzurri del ciclismo hanno scelto Suzuki per muoversi… quando la bicicletta non basta!

Suzuki Italia è Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), l’ente che rappresenta il movimento italiano delle due ruote e che riunisce le società ciclistiche di tutte le specialità e categorie, dagli amatori ai professionisti.

L’accordo è stato ufficializzato il 9 settembre 2016 ore 11.30 presso lo storico velodromo Vigorelli-Maspes, nel cuore di Milano, in occasione della presentazione delle Nazionali che parteciperanno ai Campionati Europei di Ciclismo su Strada, in programma dal 14 al 18 settembre in Bretagna. 
Suzuki ha fornito a Federciclismo le vetture che permettono ai tecnici e agli atleti della Nazionale italiana di muoversi tra i loro impegni nazionali e internazionali in ogni condizione, con grande comfort e nella massima sicurezza.

A disposizione degli azzurri ci sarà S-CROSS 1.6 DDiS, l’affidabile e spazioso SUV, ammiraglia della Casa di Hamamatsu, equipaggiato con il noto motore turbodiesel Suzuki di ultima generazione. Quest’unità dotata di turbocompressore a geometria variabile VGT si distingue per le sue eccellenti doti di elasticità, cui corrispondono consumi ridotti ed emissioni contenute.

Insieme a S-CROSS, la Federazione Ciclistica Italiana avrà a sua disposizione anche VITARA 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP, il best-seller Suzuki dotato della più avanzata tecnologia 4×4 Suzuki, frutto dell’esperienza da leader mondiale nella trazione integrale.

Grazie alla partnership con Federciclismo, sulle maglie ufficiali degli Azzurri impegnati nelle competizioni ciclistiche di tutte le specialità, comparirà il logo Suzuki, simbolo dell’unica e inimitabile Way of Life! del marchio. Un messaggio che invita a percorrere in modo nuovo e originale la propria strada, superando ogni difficoltà: uno spirito comune agli atleti della Nazionale italiana – che s’impegnano ogni giorno per andare oltre i propri limiti – e alle auto Suzuki, che superano ogni ostacolo grazie a ALLGRIP, la leggendaria trazione integrale della Casa di Hamamatsu.

Presenti alla conferenza, il Presidente della FCI, Renato di Rocco, orgoglioso dei successi olimpici, insieme al Segretario Generale FCI Cristina Gabriotti, che hanno presentato la nuova Maglia Azzurra.
Inoltre, a introdurre le squadre impegnate nel prossimo campionato, i Commissari Tecnici Davide Cassani, Dino Salvoldi e Marino Amadori. Con loro anche il campione del mondo dell’inseguimento individuale Filippo Ganna, oltre a Simone Consonni, entrambi nell’organico del quartetto azzurro a Rio2016 e le plurititolate e campionesse del mondo Chiara Consonni e Letizia Paternoster.

Per Suzuki Italia, il Presidente Hiroshi Kawamura e il Direttore Generale Massimo Nalli, entrambi soddisfatti di questa nuova partnership che conferma il DNA sportivo del brand Suzuki.

Ufficio Stampa