Primo test-match per il neo capitano Matej Cernic e compagni, ospiti al Pala Poli dell’Exprivia Molfetta, unica rappresentante pugliese in SuperLega. Incontro molto sentito dalle due città unite dalla grande figura di Don Tonino Bello.
Quella che si terrà mercoledì  è molto più di una semplice amichevole pre campionato. Alessano e Molfetta sono legate a doppio filo da questioni extra sportive: è dell’estate 2015 la firma apposta dai sindaci delle due città sul documento ufficiale che ne attesta il gemellaggio, ma ad unire in modo quasi viscerale le due comunità e senza dubbio la figura del “Servo di Dio” Don Tonino Bello, tra l’altro grande appassionato di volley. Alessano è il suo paese natale ed è il paese dove si trova la sua tomba, meta continua di pellegrinaggi dei fedeli, mentre Molfetta è stata l’epicentro della sua opera Pastorale.

Tornando alle questioni meramente sportive, coach Mastrangelo, nonostante i pesanti carichi di lavoro,ha insistito nel volere la prima amichevole contro una formazione decisamente più forte, per capire la reazione della squadra nei momenti di difficoltà e poter lavorare sulle criticità che verranno fuori.

L’Aurispa, dopo questo appuntamento di prestigio, svolgerà altri test in preparazione al campionato. Si partirà sabato e domenica prossimi a Taviano, dove oltre ai biancazzurri, saranno ospiti del 1° torneo Città dei Fiori i campani dell’Aversa, inseriti nello stesso girone dell’ Alessano, e le formazioni di serie B dell’Asem Bari e dei padroni di casa del Taviano. Il 24 settembre, a Tricase, sarà ospite la BCC Castellana, mentre il 2 ottobre nella città delle grotte, ci sarà il return-match, che sarà la prova generale per il campionato e l’antipasto del Derby di Puglia della prossima stagione.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Ufficio Stampa