Premiati gli atleti della Coppa Italia e le 14 società storiche
Questa mattina all’Hotel Interporto Sito di Rivalta sono state rinnovate le cariche elettive della Federazione Italiana Danza Sportiva del Piemonte, dopo il quadriennio olimpico.
E’ stato rieletto a maggioranza il presidente uscente, Emanuele Actis Grosso e  i 9 consiglieri.
“Sono molto contento della forte crescita del movimento piemontese – ha evidenziato il neoeletto – che nella passata stagione è arrivato a 7000 tesserati e continueremo a promuovere il settore giovanile”.
Nell’occasione è stato illustrato in anteprima il nuovo sito regionale, il primo in Italia della FIDS, rinnovato nella grafica e nei contenuti ed è stata presentata la novità dell’albo storico delle società.

Sono stati premiati dall’Assessore allo sport del Comune, Roberto Finardi, che ha sottolineato come il movimento della danza sportiva sia attivo e con la speranza di organizzare molto presto a Torino qualche evento con la Fids e dalla Consigliera comunale, Giovanna Buccolo, i vincitori del Circuito Coppa Italia 2016, per un totale di 146 riconoscimenti suddivisi nelle varie discipline e fasce di età.

Tra gli ospiti erano presenti: Gianfranco PORQUEDDU Presidente Coni Piemonte, Angelo TECCHIO Direttore Regionale Scuola Federale di Danza Sportiva, Odilia COCCATO Presidente Regionale  FITARCO, Massimo BUCCI Presidente Regionale  FEDERCANOA/KAJAK.

La FIDS Piemonte festeggia i 20 anni di nascita e ha voluto valorizzare  le 14 società storiche che da oltre due decenni si sono distinte nella danza sportiva con un Attestato di benemerenza medaglia d’argento, a quelle che hanno superato i 35 anni di attività e sono 4: Cus Torino Danza 48 anni, Gruppo Amatori Ballo 39 anni, Kind 37 anni e Studio Danze Tron 37 anni; mentre per le altre 10 con oltre 20 anni l’Attestato di benemerenza medaglia di bronzo: Milord 34 anni, Panda 33 anni, New Madi Danze 33 anni, Dance ABC Dance 26 anni, Universal Dance Canelli 26 anni, Studio Danze Lago Maggiore 25 anni, Sporting Ballo Bavenese 24 anni, Charlie Brown 23 anni, Danze Futura ‘93 23 anni, Mary’s Club School Dance 20 anni

Ufficio Stampa FIDS Piemonte