Due week end pieni di soddisfazioni per Suzuki, la Casa giapponese che da sempre utilizza l’immagine sportiva per comunicare ai propri Clienti la passione nel mondo delle due ruote e offrire sempre prodotti all’avanguardia tecnica e costruttiva.
Dopo l’ondata di entusiasmo per la vittoria della GSX-R1000 del Suzuki Endurance Racing Team (SERT) nel Campionato Mondiale Endurance 2016, i riflettori si sono riaccesi più luminosi che mai per il trionfo di Maverick Viñales nella classe MotoGP del Gran Premio d’Inghilterra, disputato a Silverstone.
Un risultato che premia il duro lavoro di sviluppo condotto dal Team Suzuki ECSTAR, guidato da Davide Brivio: un’ulteriore dimostrazione di come l’impegno, la costanza e l’incredibile know-how tecnologico sulle moto di alte prestazioni, acquisito da Suzuki in tutti questi anni, abbiano portato a un risultato maturato costantemente nel corso della stagione.

Da sottolineare anche il primo ed il terzo posto nelle due gare CIV Supersport conseguiti da Kevin Manfredi, pilota del Team Phoenix Racing Suzuki, nell’ottava prova disputata ad Imola domenica scorsa.

Tre risultati di grande rilievo: i primi due conseguiti con le moto strettamente derivati dalle stradali GSX-R600 e GSX-R1000, sigla che da oltre trent’anni è sinonimo di moto sportiva ed il terzo dal prototipo GSX-RR. Come da tradizione Suzuki, gli sviluppi tecnologici conseguiti durante le gare sui prototipi sono il banco prova delle future soluzioni tecniche che arriveranno sulla produzione di serie, a partire dall’attesa nuova GSX-R1000, che rappresenterà una svolta significativa nella lunga carriera di questa icona del motociclismo.

Il cuore sportivo Suzuki non batte solo su strada: oltreoceano, la RM-Z450 del Team RCH Suzuki Factory Racing ha, infatti, portato il pilota Ken Roczen al primo posto nel campionato AMA Pro Motocross, un prestigioso titolo ambito da tutte le Case e che ha visto un netto dominio Suzuki.

E domenica prossima, con la MotoGP che torna in Italia per il week end di Misano Adriatico, la Tribuna Suzuki si tingerà dei colori ufficiali e pulserà di passione per tifare, con ancora maggiore energia, le GSX-RR ufficiali del Team Suzuki ECSTAR di Aleix Espargaró e Maverick Viñales, attualmente al quarto posto nella classifica iridata, pronti a lanciare una nuova sfida agli avversari.

La passione si è riaccesa. Suzuki Way of Life!

ufficio stampa SUZUKI