E PROSEGUE LA CARRIERA IN EUROPA
Una scelta di vita della triestina, che nel futuro vuol trasmettere la sua esperienza alle giovani promesse
Giulia Sergas lascia il LPGA Tour statunitense e torna a svolgere in Europa, nel Ladies European Tour, la propria carriera dove era iniziata nel 2000 per trasferirsi poi nel 2002 in USA.
“Dopo 14 anni di circuito americano – ha spiegato la triestina – ho deciso di cambiar strada per dedicarmi ad altro, soprattutto alla mia vita personale. É stata una scelta molto difficile e sofferta, perché in America vivevo di un sogno, ma non me la sentivo più di dedicare tutto alla carriera. Ritengo che giocare sul tour europeo sia un buon compromesso, tuttavia il mio desiderio è quello di allenare le giovani emergenti del golf, perché ho tanto da dare e da condividere. E’ il futuro che mi attende”.
Giulia Sergas, 37 anni nel prossimo dicembre e che con i buoni risultati ottenuti negli Stati Uniti è entrata nella vittoriosa squadra continentale di Solheim Cup (2013), partecipa, da domani giovedì 8 settembre a domenica 11, all’ISPS Handa European Masters sul percorso del GC Hubbelrath di Düsseldorf in Germania, insieme a Diana Luna, Stefania Croce, Veronica Zorzi e a Sophie Sandolo. Il montepremi è di 500.000 euro.

Ufficio Stampa