Come sempre non servono troppi giri di parole al Presidente Vincenzo Cerciello per raccontare obiettivi e aspettative anche dopo la presentazione della campagna abbonamenti. Il numero uno del club modenese ha le idee piuttosto chiare su quello che si aspetta da questo momento: “Il motto che abbiamo scelto per questa campagna è stato incisivo: ‘One Team One Love’. Questa società ha creato la squadra per la città di Modena e non abbiamo mai nascosto le nostre intenzioni, vogliamo essere una squadra vincente, ma non si può essere vincenti senza pubblico, senza tifosi e supporter. Avere il settimo od ottavo uomo, come si suol dire nella pallavolo, è molto importante, basta vedere anche altri palazzetti di società che abbiamo affrontato negli scorsi anni come Conegliano o Busto Arsizio. I tifosi sono quelli che ti spingono alla vittoria o ti danno quella forza per uscire dai momenti di difficoltà e questo è sicuramente un plus. Noi speriamo che il pubblico di Modena apprezzi quello che abbiamo costruito come società e ci dia una mano”.

Poi Cerciello entra più in profondità sul rapporto che si cercherà di creare con la città: “Sicuramente è importante che venga percepito il fatto che questa squadra è di Modena e per farlo bisogna che la squadra sia in mezzo alla gente. Stiamo preparando eventi, molto semplici, in cui sarà possibile per la città conoscere le giocatrici durante i prossimi mesi per far sì che questo connubio diventi sempre più stretto e che Modena impari ad amare le sue nuove beniamine”.

Infine due parole sui primi test pre-stagionali che si avvicinano: “Abbiamo preparato una serie di amichevoli per far sì che la squadra arrivi al meglio all’inizio del campionato. Oggi abbiamo intenzioni importanti, ma ovviamente è sempre il campo a dire chi sarà la squadra più forte oppure a darci un termometro del nostro livello di preparazione. Vogliamo arrivare pronti, anche se c’è sempre voglia di giocare e arrivare a misurarsi nelle sfide di campionato e Champions League in questo periodo. Il lavoro posso dire che sta procedendo molto bene, ora si uniranno anche le giocatrici reduci dagli impegni con le nazionali a parte qualcuna, come Caterina Bosetti, che dovrebbe essere impegnata nelle qualificazioni agli Europei 2017. Credo che la squadra debba creare amore nei tifosi, quindi sarà importante il lavoro ed i risultati che saprà esprimere sul campo per attirare sempre più interesse”.
Anche la protagonista della campagna abbonamenti Francesca Ferretti è pronta ad una grande stagione: “Riempire un palazzetto così grande non è semplice, ma si può fare vincendo tante partite, giocando bene e facendo appassionare i tifosi. Penso che lo scorso anno una piccola base sia stata già messa, poi sta a noi e al lavoro anche fuori dal campo nel coinvolgere ad esempio le scuole o i pallavolisti. Da questo punto di vista la società sta lavorando bene e spero che la gente risponda al nostro richiamo. Io punto di congiunzione fra presente e passato? Sì, il caso vuole che abbia giocato sai qui che a Piacenza negli ultimi anni e per me è come una grande famiglia che si è unita totalmente. A mio avviso si sono unite due forze da questa fusione di cui si è tanto parlato e credo si siano unite due forze che possono fare bene insieme. Spero si possa continuare a fare una buona pallavolo qui a Modena perché è una piazza che merita tanto”.

Andrea Lolli
Responsabile Ufficio Stampa