Dal 26 al 28 di agosto  presso l ‘area eventi al terzo piano del centro commerciale la Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo si sono svolti tornei amatoriali ed agonistici di tennis tavolo.  Si sono  alternate inoltre prove gratuite e lezioni a cura della ASD Obiettivo Sport.
L’ organizzazione dell’ evento è stata a cura della stessa ASD Obiettivo Sport di Gessate in collaborazione con la società TTPlanet di Milano, specializzata proprio nel settore del tennis tavolo. A calendario sicuramente l’ evento principale è stato il torneo Over9000 che comprendeva giocatori di serie A e B. Al via giocatori di spessore nazionale come Fabio Mantegazza  di MilanoSport Mecenate(campione italiano di serie B, best ranking  – numero 12 di Italia), Jacopo Facini  e Roberto Vai del Castel Goffredo, D’ Alessio Fabio di  Trezzano,  Emanuele Leto del Limito di Pioltello e Loris Gargantini dell’ US Olimpia. Alla fine ha prevalso con agio il favorito Mantegazza, secondo posto per Facini e podio per D’Alessio e Gargantini. Nella categoria Under9000 primo classificato a sorpresa Puyu Aleksander del Cus Dalmine mentre secondo e terzo gli attesi Acquistapace e Fava.
Domenica si sono svolti invece i tornei delle categorie “minori” (V e IV) dove comunque non è mancato l’ agonismo e anche un buon tasso tecnico. Nel Under6500, primo  Podestà Lucciardi Giacomo TT La Spezia, secondo  Vinati Nicola dell’ Olimpia TT e terzi Mattia Bianchi di Milanosport e Raviolo Davide dell’ ASD Morelli.  Nell’ Under3500 il ranking finale è stato il seguente:  1 Scolaro Filippo  2 Carminati Mattia  3 Galasso David  – Tignino Emanuele.
Il venerdì sera si è svolto un quadrangolare di serie D2 tra le compagini di Obiettivo Sport Gessate, Cassano, Limito e TT Morelli. Sfruttando la formula “coppa Davis” alla fine si è imposta la squadra ospitante di Obiettivo Sport contando sulle preziose prestazioni di Emanuele Tignino e Alberto Anderloni.
In totale alla fine si sono cimentati sui 7 campi disposti al centro commerciale oltre 100 atleti sui tre giorni.
“I risultati alla fine sono stati la parte meno importante di questo esperimento. Portare una attività agonistica con atleti di alto livello dentro un centro commerciale dove terreno, luce e aria condizionata possono essere non adatti, è stata una grossa scommessa. Direi pienamente vinta però. Anche i giocatori più esigenti ed esperti sono rimasti entusiasti nel giocare in una cornice di pubblico così ampia e con un passaggio così rilevante. Tale entusiasmo ci porta a considerare l’ idea di disputare qui le gare di serie C in casa anziché in palestra. Valuteremo con il comitato regionale ma sicuramente ci sembra un ottimo mezzo di pubblicità per questo sport” è il commento a caldo di Emanuele Tignino, GM del Tennis tavolo Obiettivo Sport. “°Partiremo con i corsi il primo di ottobre e a settembre ci saranno le prove e tanti ragazzi qui hanno potuto provare.  Spero che questo contesto abbia aiutato alcuni a comprendere come il tennis tavolo sia uno sport complesso che richiede tanta prontezza, allenamento e tecnica sopraffina”.

Ufficio Stampa