carattere sportivo e anima “eco-friendly”

Integrazione totale dei componenti: batteria, motore centrale, manubrio, sistema di illuminazione

Tecnologia all’avanguardia by Diavelo, un membro di Accell Group 

Una bicicletta elettrica in grado di sviluppare una reale Evoluzione. Nel design. Nella tecnologia. Nella performance. Nel comfort. E-voluzione è la prima bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo, un membro di Accell Group.

La partnership combina la lunga tradizione di Pininfarina nel design di auto sportive e la vocazione per la ricerca di soluzioni eco-friendly con la tecnologia all’avanguardia di Accell Group nel settore biciclette.

E-voluzione è innovativa da molteplici punti di vista. La parola chiave del progetto è Integrazione. Sviluppata con una filosofia di design “olistica” (totale), tutte le parti ed i componenti sono perfettamente integrati nella struttura della bicicletta: la batteria (tecnologia brevettata), il motore centrale, il manubrio e l’attacco manubrio, il computer di bordo, il vano porta oggetti, il cablaggio, il sistema di illuminazione. Il vantaggio di questo elevato livello di integrazione di tutti i componenti non è solo estetico ma anche funzionale in quanto esso significa miglior distribuzione del peso, miglior bilanciamento e maggior comfort e performance alla guida.

Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti (manubrio, reggisella, forcella, ruote), la bicicletta è super leggera a confronto con le migliori bicilette sul mercato (solo 16kg). Inoltre, il telaio in carbonio è realizzato con una tecnologia innovativa (carbon autoclave). I vantaggi della leggerezza sono la manovrabilità e le maggiori performance.

Forte innovazione anche nel motore e nella trasmissione. Il motore centrale (high torque) della Tedesca Brose è completamente integrato al telaio in carbonio. La trasmissione a cinghia garantisce una guida super silenziosa e zero manutenzione. Inoltre la batteria Panasonic brevettata ed integrata nel telaio (500W – 13,6A – 36V) è completamente integrata nel telaio ed è semplice da rimuovere per la ricarica. La bicicletta è completata da freni a disco idraulici e da cambio Shimano
“Evoluzione rappresenta una perfetta sintesi del nostro spirito: carattere sportivo ed anima eco-friendly – dichiara Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. – Sportiva e dinamica, è una bicicletta armonica in grado di garantire prestazioni elevate e grande comfort”.

La nuova bicicletta elettrica sportiva Pininfarina sarà offerta in 3 diverse linee:
ELEGANCE – HI-TECH – DYNAMIC

Ufficio Stampa