REALE MUTUA CUP
DINAMO BANCO DI SARDEGNA, AUXILIUM CUS TORINO E REALE MUTUA INSIEME A CANESTRO PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

L’incasso della partita di basket tra Dinamo Sassari e Auxilium Cus Torino del prossimo 24 settembre sarà raddoppiato dalla Compagnia assicuratrice e devoluto a favore dei terremotati

Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, toccata e addolorata dal recente evento sismico, esprime la più profonda vicinanza e solidarietà alle popolazioni e ai territori colpiti.
Il prossimo 24 settembre, la squadra Dinamo Sassari, sponsorizzata da Reale Mutua, e la formazione Auxilium Cus Torino, sponsorizzata Manital, si incontreranno al PalaRuffini alle ore 17.00 nella seconda edizione della Reale Mutua CUP, all’insegna della solidarietà.

Le due Società Sportive, per l’occasione, hanno deciso di devolvere l’intero incasso della partita in favore delle popolazioni travolte dal sisma. A sua volta, Reale Mutua raddoppierà tale somma con un contributo diretto.

Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua ha commentato: “La natura mutualistica che contraddistingue Reale Mutua ci porta a considerare la persona al centro di tutte le nostre azioni. Questa tremenda sciagura che ha colpito la popolazione dei Comuni del Centro Italia ci spinge a fare quanto possibile per renderci utili e contribuire alla ripresa di quelle persone e di quelle zone duramente toccate dal sisma. Un impegno che, in diversi modi, la nostra Società e il nostro Gruppo hanno manifestato a più riprese anche per altri terribili eventi, quali i terremoti de L’Aquila e dell’Emilia Romagna/Lombardia e le alluvioni della Liguria”.

Stefano Sardara, Presidente della Dinamo Banco di Sardegna ha dichiarato: “Il nostro Club è particolarmente onorato di poter dare il proprio contributo a favore delle comunità colpite da questa immensa tragedia. Sport e solidarietà sono due concetti inscindibili, e come è nel dna della Dinamo desideriamo condividere i valori che da sempre ci stanno a cuore dando aiuto concreto alla ricostruzione delle cose e della dignità delle persone”.

Antonio Forni, Presidente dell’Auxilium Cus Torino ha osservato: “Lo Sport per noi oltre che spettacolo è sinonimo di utilità sociale; per questo abbiamo sempre condiviso e promosso iniziative e campagne tese a realizzare e difendere i valori fondamentali della persona. Il sostegno morale ed economico alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma rientra in questa visione dello Sport, che accomuna e rende migliori”.

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.100 dipendenti per tutelare più di 3,8 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 344 agenzie. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 458% (Solvency I) e al 374% (Solvency II).

Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino