È avvenuta questa mattina la presentazione del nuovo staff tecnico della BCC Generazione Vincente Vasto Basket per l’anno sportivo 2016/2017.
È stato il neo Presidente Nicola Paglione, nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sala stampa del PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto, ad introdurre e presentare il nuovo staff tecnico: Massimo Cardillo sarà il nuovo allenatore della prima squadra, Luigi Cicchini ricoprirà ….. l’incarico di direttore sportivo mentre Sergio Desiati sarà il team manager. Inoltre, sono stati presentati gli allenatori e i tecnici del settore giovanile: per gli U18 – U16 sarà Marco Di Tizio mentre per gli U15 Alessandro Raida; gli U14 e gli U13, invece, saranno allenati rispettivamente da Massimo Cardillo e Fausto De Felice, quest’ultimo indicato dalla società anche come vice allenatore della prima squadra. Sarà invece Luigi Baiocco ad allenare i pulcini e gli esordienti del Mini Basket, mentre gli scoiattoli e gli aquilotti saranno allenati da Luca Di Tizio, entrambi gli allenatori saranno affiancati da Vincenzo Dipierro in qualità di responsabile della preparazione fisica. Completa lo staff tecnico la dr.ssa e specialista in psicologia cognitiva Simona Tiberio. 

“Sono molto soddisfatto di queste scelte, il nuovo staff tecnico è composto da persone di grande spessore umano oltre che essere dotato di competenze ed esperienze specifiche nella pallacanestro – sottolinea Nicola Paglione. Il nostro non è soltanto un progetto tecnico ma anche e soprattutto un progetto formativo e educativo per  i ragazzi e le ragazze del nostro territorio. La Vasto Basket è e dovrà continuare a essere una grande famiglia ed è per questo che abbiamo deciso di affiancare ai nostri giovani e giovanissimi, come allenatori, i giocatori della prima squadra – continua Paglione – è un segnale forte verso il nostro ambiente. I nostri ragazzi sono in buone mani, pertanto, auguro a tutti i nuovi allenatori e a tutto lo staff tecnico della Vasto Basket un anno pieno di soddisfazioni e di crescita umana e sportiva da condividere con l’intera famiglia della Vasto Basket”.

Ufficio Stampa Vasto Basket