I campioni d’Italia continuano a muoversi sul mercato: la società ha definito gli arrivi dei gemelli Victor e Oscar Ahlström. I due 29enni fino ad oggi hanno sempre vestito la maglia dello stesso club e hanno addirittura giocato sempre nella stessa linea d’attacco.
I fratelli Ahlström non solo si assomigliano sotto l’aspetto fisico (178 cm per 84 kg), ma anche come interpretano il loro gioco offensivo. Cresciuti in una famiglia con una grande tradizione hockeyistica, entrambi hanno fatto i loro primi passi nel settore giovanile dell’Huddinge IK, società per la quale hanno anche esordito nell’Allsvenskan, la seconda lega svedese. Nell’estate 2009 i due attaccanti si sono trasferiti all’AIK con il quale hanno subito compiuto il salto di categoria, approdando nella massima serie, dove sono rimasti fino alla fine della stagione 2013/14. Dopo aver vestito i colori di Södertälje SK e IF Sundsvall in Allsvenskan, Victor e Oscar Ahlström nella fase finale della scorsa stagione hanno lasciato la Svezia per approdare nel torneo norvegese al Frisk Asker, chiudendo l’annata sportiva con 20 presenze ciascuno. Victor si è fatto notare con 17 punti all’attivo, 13 punti invece il bottino di Oscar.

Per i due attaccanti si tratta della prima esperienza fuori dalla penisola scandinava. Per loro però parlano i numeri: Oscar Ahlström ha collezionato 246 presenze in AHL, condite da 79 punti (42 reti, 37 assist) e 290 gettoni in Allsvenskan con 147 punti (60 reti, 87 assist) all’attivo. Victor Ahlström invece vanta 243 presenze e 60 punti (23 gol, 47 assist) in SHL e 306 incontri disputati nella seconda lega, impreziositi da 159 punti (75 reti, 84 assist). D’ora e poi la coppia svedese andrà a caccia di gol nell’Alps Hockey League, vestendo la maglia dei Rittner Buam.

Ufficio Stampa