Dal 26 al 28 di agosto  il tennis tavolo diventa protagonista presso la Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo. Infatti  presso l’ area eventi al terzo piano del centro commerciale verranno allestiti ben 8 tavoli da gioco professionali con transenne a recinzione e persino una tribuna a supporto del campo centrale.  A testimonianza della buona portata dell’ evento vi sarà un montepremi di oltre 1000€ in materiale.

Si alterneranno prove gratuite con competizioni agonistiche a vari livelli.
Si inizierà venerdi 26 agosto alle 18.00 con un quadrangolare amichevole, mentre dal sabato e a seguire per tutta la domenica  ci saranno le competizioni vere e proprie.  Il momento di massimo apice tecnico  sarà sabato 27 agosto dalle ore 16.00 con le competizioni di serie A e a seguire dei giochi a premi per i clienti del centro commerciale che potranno sfidare i campioni presenti. Momento di maggiore afflusso di giocatori atteso sarà invece domenica 28 agosto quando si cimenteranno i già buoni giocatori di quarta e quinta categoria, notoriamente e numericamente le più affollate.
L’ organizzazione dell’ evento sarà della ASD Obiettivo Sport di Gessate in collaborazione con la società TTPlanet di Milano, specializzata proprio nel settore del tennis tavolo.
Racconta proprio Emanuele Cuminetti, responsabile TTPlanet: “Forse il 26 di agosto sembrerà una data un po’ azzardata perché molte persone potrebbero essere ancora in vacanza, tuttavia crediamo che potremo avere una buona partecipazione perché i giocatori non vedono l’ ora di prendere in mano i proprio attrezzi in vista della stagione ufficiale, che comunque inizia il week end successivo con i primi tornei FITET. Inoltre quest’ anno cambierà la pallina come dimensioni, materiale e peso e questo weekend di agosto sarà la prima occasione per i giocatori per approcciarsi ai nuovi tipi di rimbalzi e rotazioni”.
Dunque grande curiosità per questo evento dove promotore principale è stato Stefano Perucco, direttore del Centro Commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago.  “ Ci piace l’ idea di portare un gioco di grande tradizione italiana come il ping pong, vissuto magari dai più nei tennis club, negli oratori e nei bagni al mare, nuovamente  tra la gente e quindi  in un centro commerciale. E’ l’ ottica che è  differente:  sempre un approccio popolare come luogo ma con l’ intento di fare vedere l’ alto livello ai più e di dimostrare come questo gioco non sia solo tale, ma abbia un alto grado di complessità con materiali, velocità e rotazioni ed effetti che mai ti aspetteresti e che invece ad ogni scambio ti devi trovare a comprendere e a domare”.

Dunque grande tennis tavolo alla Corte Lombarda con il seguente calendario eventi:
CALENDARIO
VENERDI 26 AGOSTO
Ore 18.00 – Quadrangolare amichevole a squadre e prove libere con istruttore FITET.

SABATO 27 AGOSTO
Ore 09.30 – Doppio Giallo  OPEN
Ore 12.00 – Torneo di singolo Under9000 FITET
Ore 16.00 – Torneo di singolo OPEN  FITET
Ore 19.00 – Sfida il campione – Giochi con premi per U16

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 09.00 – Doppio Giallo Under 6000  punti FITET
Ore 11.30 – Torneo di singolo 0 -3500 FITET
Ore 15.00 – Torneo di singolo Under6000 FITET