KART, SERAFINI RACING – PAPARO BINOMIO PERFETTO: CONQUISTATE LE INTERNAZIONALI
Dopo la vittoria nell’Italiano 2013, Serafini Racing Team (Official Junior Team Formula K) realizza il sogno internazionale e incorona il suo Pilota: Michael Paparo, vincitore del Campionato WSK 2016 nella categoria “60 Mini”. Il WSK Champion Cup, rappresenta il campionato d’eccellenza per i piloti della “60 Mini” (8 – 13 anni) che cercano un confronto a livello internazionale.
Classe 2005. Ha solo 11 anni il talento siciliano che si è scoperto “vincitore” grazie ad un percorso tecnico ed emozionale.
Uno studio iniziato dal Team Manager, Juri Serafini, che supportato dai suoi collaboratori, ha saputo cogliere e valorizzare le attitudini di Paparo. “Il lavoro con i piccoli – dichiara Serafini – è molto impegnativo e di grande responsabilità: i bambini assorbono emozioni e meccanismi, che senza dubbio, saranno bagaglio del loro futuro. Bisogna comprendere le propensioni e attitudini, incoraggiandoli senza forzature” e ancora “Siamo tutti molto orgogliosi del nostro piccolo Michael, un pilota di grandi capacità e soprattutto un bimbo generoso e appassionato!”
Nel team di supporto all’atleta, il lavoro tecnico è affidato all’equipe di meccanici specializzati: essi  hanno il delicato compito di costruire un rapporto di facile lettura e comprensione di tutti i meccanismi specifici del kart, in altri termini: tradurre le necessità del pilota e adattare il veicolo allo stile di guida e alle dinamiche del tracciato. Tutto questo non trascurando mai la parte propedeutica, perché Serafini Racing Team non è solo un team di supporto a giovani appassionati, ma è l’insieme di tante sinergie che permettono di scoprire e valorizzare lo sport in pista.
A questo punto non ci rimane che aspettare altri traguardi dal pilota Paparo, dagli altri giovani talenti presenti nella squadra e dal Team Serafini Racing!

Ufficio Stampa