Biglietti a prezzo ridotto per i musei Porsche e Mercedes-Benz a Stoccarda
Stoccarda, la città simbolo dell’automobile offre due dei più spettacolari musei a tema. A fronte della grande attrattiva di entrambi, il Museo Porsche e il Museo Mercedes-Benz lanciano una nuova offerta: da subito e fino alla fine dell’anno, presentando il biglietto di uno dei due musei, si avrà diritto a una riduzione del 25% sul prezzo d’ingresso ordinario dell’altro.
Ad agosto i due musei Porsche e Mercedes-Benz si scambiano due delle loro classiche: davanti al Museo Porsche di Zuffenhausen (inaugurato nel 2009) spicca una Mercedes-Benz W 111 230 S dell’anno 1966, mentre il Museo Mercedes-Benz di Bad Cannstatt (inaugurato nel 2006) espone una Porsche 911 Carrera 2.7. del 1975. Entrambe le vetture invitano alla visita dei due musei che da subito e fino al 30 dicembre 2016 riservano al pubblico condizioni particolari.  Chi presenta infatti alla cassa del Museo Mercedes-Benz un biglietto d’ingresso del Museo Porsche beneficerà di uno sconto del 25% sul costo del biglietto intero (da 8 a 6 euro) oltre che su quello ridotto (da 4 a 3 euro). Stesso trattamento al Museo Porsche.

‟Visto che entrambi offrono al visitatore la possibilità di ripercorrere la storia delle due Case automobilistiche in modo assolutamente unico, i due musei si completano alla perfezione. È stata dunque solo questione di tempo arrivare ad offrire un valore aggiunto agli appassionati automotive di tutto il mondo. Questa collaborazione sottolinea inoltre i buoni rapporti di vicinato tra il Museo Mercedes-Benz e noi del Museo Porsche”, ha dichiarato Achim Stejskal, Responsabile del Museo Porsche ed Historic PR.

‟Stoccarda può fregiarsi della presenza di due straordinari musei dell’automobile. Un unicum a livello internazionale e una vera fortuna. Numerosi visitatori testimoniano infatti di essere venuti a Stoccarda esclusivamente per questo motivo. Questa iniziativa congiunta rappresenta dunque il nostro grazie a tutti loro”, ha dichiarato Christian Boucke, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e del Customer Centre.

Il Museo Porsche, nel cuore della sede centrale della Casa a Zuffenhausen, rievoca dal 2009 la storia e il fascino del marchio Porsche in modo semplicemente unico e originale. Dall’inaugurazione, avvenuta sette anni fan sono oltre tre milioni le persone che hanno visitato l’esposizione con i suoi circa 90 esemplari. Ad accrescerne l’appeal sicuramente anche il continuo ricambio dei veicoli esposti: quasi tutte le vetture sono in condizioni di viaggiare su strada e vengono impiegate come ‘museo viaggiante’ in tutto il mondo in occasione di competizioni riservate alle auto d’epoca e presentazioni.

Al pubblico viene anche offerta la possibilità di assistere live a restauro e preparazione delle classiche Porsche per il relativo impiego all’interno dell’officina del museo. Da inizio 2016 una parete touch interattiva di 12 metri regala poi un viaggio virtuale nel tempo attraverso la storia del Gruppo. Al termine del tour l’installazione sonora “Porsche in the Mix” offre al visitatore un’esperienza audiovisiva dinamica che consente a ciascuno di creare la propria composizione musicale sulla base di sette modelli Porsche. Il Museo Porsche accoglie i visitatori da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 18.00.

Il Museo Mercedes-Benz rende vivo il mito Mercedes-Benz, e con questo la storia della mobilità individuale. Da oltre dieci anni 160 vetture e oltre 1.500 pezzi espositivi di altra natura sono ospitati nel pluripremiato edificio, vanta la firma del prestigioso studio di architetti olandese UN Studio Ben van Berkel. Architettura e concept espositivo si completano l’un l’altro fin nei dettagli: su nove piani, i percorsi si snodano con forma a doppia elica lungo un asse temporale che va dall’invenzione dell’automobile ad opera di Carl Benz e Gottlieb Daimler nel 1886 fino ai giorni nostri. Le celebrazioni per il decennale del Museo si protrarranno per tutto l’anno con numerose iniziative quali la mostra speciale “Capolavoro E” dedicata alla Classe E.

Ufficio Stampa