JAGUAR LAND ROVER A CAPALBIO LIBRI CON  LA JAGUAR F-PACE OFFICIAL CAR DELLA MANIFESTAZIONE
Il festival, dedicato al piacere di leggere in piazza, si svolge dal 6 al 13 agosto nel cuore del borgo medievale di Capalbio
Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, è tra gli sponsor  della decima edizione di Capalbio Libri, il festival incentrato sul piacere di leggere, realizzato in collaborazione con i  Patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Capalbio, SIAE – Società Italiana degli Autori e degli Editori. Capalbio Libri, nato nel 2007, sperimenta da dieci anni nuovi modi per promuovere i libri  e l’attitudine alla lettura. E’ l’imperdibile occasione per proporre argomenti di attualità e di interesse per il pubblico e dibatterli insieme agli autori di saggi e romanzi presenti alla manifestazione arricchita anche dalla presenza di giornalisti e personalità del mondo della cultura e della politica.
A fare da sfondo all’evento, dal 6 al 13 agosto, a partire dalle ore 19, è come ogni anno il “palco rosso” della suggestiva piazza Magenta, cuore di Capalbio che in questa edizione affronterà  temi vari spaziando tra diversi focus tematici e dando anche un particolare risalto ad un’editoria alimentata ed ispirata all’energia femminile.
Jaguar Land Rover, sinonimo di versatilità, prestazioni  e lusso nel segno della tradizione,  testimonia la propria autentica inclinazione verso il mondo delle arti e della cultura e presenzia all’irrinunciabile kermesse letteraria, mettendo a disposizione di autori, artisti e protagonisti del festival due Jaguar F-Pace, per fornire un servizio di courtesy car e accoglienza degli ospiti, inserendosi perfettamente nel  contesto urbano capalbiese.
“Siamo lieti di essere presenti ad un festival letterario come Capalbio Libri – dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia – che ha l’obiettivo di promuovere il piacere di leggere elevandolo da una dimensione intima ad una collettiva come quella della piazza, valorizzando e incentivando il dialogo tra aziende e istituzioni locali.”

La  nuova Jaguar F-Pace, il primo performante crossover della Casa del Giaguaro, ideato e progettato per offrire l’agilità, la reattività e la raffinatezza che contraddistinguono tutte le auto del Giaguaro, offre una dinamicità di guida senza pari. La Lightweight Aluminium Architecture e le tecnologie di connessione di alto profilo si uniscono ad una agilità che non ha paragoni e a lussuose finiture interne che rendono F-PACE l’emblema dell’eccellenza Jaguar.

Note:
La ALL NEW  JAGUAR F-PACE
La Jaguar F-PACE è un performante crossover, realizzato per i veri appassionati della guida, con eccezionali caratteristiche in termini di eleganza, prestazioni, agilità e resistenza.
A conferire ulteriore carattere alla vettura, è la trazione integrale (AWD – All Wheel Drive) con torque on-demand; è il sistema Jaguar più sofisticato di sempre e ha la più elevata capacità di coppia. Adotta l’avanzato sistema di controllo sviluppato in-house per la F-TYPE AWD, l’Intelligent Driveline Dynamics (IDD). L’IDD conserva l’agilità di guida e la maneggevolezza della trazione posteriore, ma è in grado di trasferire senza soluzione di continuità, la coppia alle ruote anteriori, per sfruttare i vantaggi prestazionali della trazione aggiuntiva su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica.
La nuova F-PACE ospita  5 occupanti in assoluta comodità, con ampi spazi interni ed un sorprendente volume del vano bagagli di 650 litri. La rigida e leggera struttura del corpo vettura è composta per l’80% di alluminio ed è l’unica monoscocca ad alta densità di alluminio nel segmento.
Anche l’infotainment e la tecnologia di connessione sono di assoluto livello. Il sistema InControl Touch Pro si basa su un touch screen da 10,2 pollici, con un potente processore quad-core ed un disco rigido operanti su una linea Ethernet ultra veloce.Il risultato è un’interfaccia utente molto intuitiva, con una grafica nitida ed incredibilmente reattiva. Si possono collegare fino a 8 dispositivi sull’hotspot Wi-Fi in qualsiasi momento.
La Jaguar F-PACE è stata progettata per soddisfare le più severe normative di sicurezza di tutto il mondo ed offre eccezionali livelli di protezione per gli occupanti ed i pedoni.
La vettura ha portato al debutto mondiale il Jaguar Activity Key, una novità assoluta nel settore che consiste in una tecnologia indossabile che, grazie ad un bracciale impermeabile, resistente agli urti, consente al guidatore di lasciare il telecomando  all’interno del veicolo chiuso  nei casi in cui ciò possa essere utile (ad esempio, se ci si accinge a fare surf o altri sport o attività in cui non si voglia avere con sé il telecomando).

Ufficio Stampa