Suzuki è Main Sponsor del festival TOdays 2016, un evento culturale alternativo e all’avanguardia che nell’ultimo weekend di agosto animerà Torino con i concerti dei più significativi rappresentanti della musica indipendente ed esperienze di contaminazione tra forme d’arte diverse.
La Suzuki way of life per una nuova way of art: automobili fuori dal coro per un festival fuori dal coro, dove l’arte dà corpo alle trasformazioni di Torino, quella che oggi è ritenuta la città più dinamica d’Italia. È lo spirito indipendente di chi supera le convenzioni creandone di nuove e più attuali il legame forte che unisce Suzuki e TOdays 2016, il festival artistico che l’ultimo weekend di agosto (26-28 agosto 2016) animerà le rinate architetture industriali della periferia di Torino e vedrà Suzuki partecipare nel ruolo di Main Partner.

TOdays 2016, festival dell’innovazione e della contemporaneità

In questa seconda edizione di TOdays, i più grandi artisti mondiali della produzione musicale indipendente – tra cui spiccano i nomi di M83, del leggendario maestro John Carpenter e dei rivoluzionari The Jesus and Mary Chain – riempiranno di suoni visionari e imprevedibili i palcoscenici dello sPAZIO 211 e della INCET, la ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino abbandonata dal 1968, che è stata protagonista di un intervento di recupero urbano capace di reinventarne la funzione, pur preservando la testimonianza dell’edilizia industriale di inizio Novecento.

Nella notte le mura della INCET ospiteranno concerti e clubbing organizzati in collaborazione con Varvara Festival, mentre di giorno, accanto alla fabbrica, giovani artisti, sperimentatori, produttori, giornalisti e visionari animeranno la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke muovendosi tra linguaggi differenti. Una caratteristica che ritorna – quella della commistione tra diverse discipline – anche al Museo Ettore Fico, lo spazio espositivo che nei giorni del TOdays diventerà cassa di risonanza della contaminazione tra la musica e le altre forme d’arte. Maggiori informazioni sull’edizione 2016 del festival TOdays sono disponibili sul sito www.todaysfestival.com.

Suzuki, innovazione sostenibile alla portata di tutti

Un evento culturale alternativo e all’avanguardia come TOdays ha trovato il partner ideale in Suzuki, un marchio che con i suoi prodotti supera i luoghi comuni dell’auto grazie a una storia unica e a un’identità forte e indipendente. È lo stesso spirito Suzuki Way of Life! che anima anche i clienti Suzuki, i quali scelgono di distinguersi dall’ordinario e guidare auto realizzate sulla base di una filosofia progettuale inconfondibile, in cui tecnologia e prestazioni sono al servizio delle persone e della loro libertà di percorrere nuove strade e vivere nuove esperienze. Basti pensare a VITARA, l’icona del marchio Suzuki che ha reinterpretato il concetto di fuoristrada in modo moderno e contemporaneo, riuscendo a coniugare un design all’avanguardia e la versatilità di un’automobile con le leggendarie capacità offroad della trazione 4WD ALLGRIP.

La stessa spinta innovativa di TOdays 2016 si ritrova anche a bordo di Suzuki BALENO, la compatta dinamica e spaziosa che ha saputo superare le convenzioni dell’ibrido con il suo inedito sistema SHVS (Suzuki Hybrid Vehicle System) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) e un’efficiente batteria al litio capaci di ridurre consumi ed emissioni fino a 25 km/l e 94 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

Una soluzione, quella dell’ibrido mild Suzuki, che garantisce un vantaggio nella guida urbana superiore al 12% al prezzo contenuto di € 1.000 e che permette di muoversi in città in maniera ancora più sostenibile grazie ad agevolazioni come l’esenzione sul bollo prevista da molte Regioni italiane. Senza dimenticare che a Torino e in altre città italiane, la tecnologia ibrida Suzuki garantisce la possibilità di accesso libero alle aree ZTL a traffico limitato.

Accessibilità, innovazione aperta a tutti e rispetto dell’ambiente sono anche le idee che hanno guidato la realizzazione del parco urbano verde Aurelio Peccei, il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile, dove nel pomeriggio di domenica 28 agosto il pluripremiato attore Elio Germano e il compositore Teho Teardo porteranno in scena un’inedita versione in anteprima nazionale del capolavoro di Louis Ferdinand Céline, Viaggio al termine della notte.

Suzuki BALENO ribalta i pregiudizi sulle auto compatte anche nello spazio e nella dotazione: in meno di quattro metri offre il bagagliaio più capiente della sua categoria (355 litri di capacità) e mette alla portata di tutti tanta tecnologia. Dispositivi che fino a poco tempo fa erano riservati solo ad auto di segmenti superiori: da sistemi di sicurezza attiva quali Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control, alla strumentazione MyDrive con display LCD da 4,2” a colori ad alta definizione.

La partnership tra Suzuki e il festival TOdays è l’unione di due realtà che hanno in comune la costante ricerca di nuove frontiere e di risposte non convenzionali alle sfide della contemporaneità.

SUZUKI Ufficio Stampa