…passa dal Francoforte all’Agsm Verona.

Ci sarà anche una calciatrice tedesca nell’Agsm Verona 2016/2017.
Il portiere ventitreenne Anke Preuss, dopo aver militato per  tre anni nel FFC Frankfurt, si trasferirà al team gialloblù.
Anke è un giovane ma già esperto portiere che ultimata la fase che implica la frequenza agli studi universitari ha deciso di intraprendere la sua prima esperienza calcistica fuori dalla Germania. A partire dal 2008 l’atleta teutonica ha accumulato oltre 100 presenze in Bundesliga con le maglie di Duisburg e Hoffenheim, oltre che Francoforte, contribuendo alla vittoria della UEFA Women’s Champions League nel 2009 con il Duisburg e nel 2015 con il Francoforte. Ha rappresentato la Germania con le Nazionali giovanili Under 16 e Under 20, conquistando l’argento al Mondiale FIFA Under 20 nel 2012.

<Con questo innesto abbiamo voluto dare una ulteriore sicurezza al reparto arretrato considerando i molteplici impegni a cui saremo chiamati. Il campionato italiano può e deve tornare a rappresentare un’attrattiva per le atlete europee che possono contribuire alla crescita del nostro calcio> Sono le dichiarazioni rilasciate dal tecnico scaligero Renato Longega.

Si ringrazia per la fondamentale collaborazione la One Sports Management ed in particolare Claudio Marcone.

L’Ufficio Stampa
AGSM VERONA CF