RACCONTATO IN UNA SERIE MOZZAFIATO IN 8 PUNTATE SU RED BULL TV – dal primo agosto
A partire dal 1 agosto, gli spettatori di tutto il mondo avranno la possibilità di vedere le prospettive mozzafiato dei nuovi avventurieri urban dell’era moderna grazie all’anteprima di tutti gli otto episodi di Urbex.
Urbex significa esplorazione urbana, e tutti quelli che hanno paura dell’altezza potrebbero voler guardare con cautela poiché i più intrepidi e carismatici esploratori urban si introdurranno in location quali un impressionante grattacielo a Dubai e un ponte che si erge sopra Mosca per condividere vedute da cardiopalma. In più ci renderanno partecipi delle loro storie personali, raccontando come e perché hanno deciso di vivere la propria vita al limite.

Gli urban explorers di Urbex provengono da background ed esperienze diverse e da ogni paese del pianeta.

·    Elaina Hammeken. Ex concorrente di America’s Next Top Model, Elaina porta un’elevata nota di stile e glamour all’interno di questo mondo prettamente maschile di esplorazione urban.
·    Oleg Cricket. Oleg Cricket è arrivato a Mosca dalla Siberia portando con sé il sogno di diventare uno stuntman. Ha un grande seguito sui social media, con post che ritraggono alcune delle più audaci e spericolate esplorazioni al mondo.
·    Vadim & Vitality. Questo duo russo, protagonista indiscusso di YouTube, vi lascia a bocca aperta mentre li vedete introdursi in un nuovo cantiere edile a Mumbai, arrampicarsi sulle gru e sentirsi in cima alle nuvole.
·    Abudi Alsagoff. Il malese Abudi è un professionista del parkour, dotato di una personalità irresistibile. Sfida le altezze e fa la verticale sul famoso Puterjaya Bridge di Kuala Lumpur.
·    David DeRueda. David è un famoso fotografo francese, con una passione per le stazioni spaziali abbandonate del Kazakhstan.
·    Max Ross & Zach Burke. Max e Zach sono due ragazzi tipicamente americani la cui idea di divertimento è fare rooftopping sui grattacieli di Toronto.
·    Bryce Wilson. Il ben noto Bryce non è estraneo alle controversie: guardatelo mentre si scontra con la legge e scala uno dei grattacieli più alti di Melbourne.

Urbex offre un’affascinante combinazione di filmati POV, angolazioni di osservazione e tecniche di editing all’avanguardia, il tutto allo scopo di portare lo spettatore alla scoperta di location e ad osare i suoi primi passi nell’ignoto.

In città come Dubai, Mosca, Toronto e Melbourne, gli episodi vanno oltre l’entusiasmo per l’esplorazione urbana: gli spettatori, infatti, potranno conoscere queste affascinanti personalità nel profondo, ascoltare le loro confidenze e perfino incontrare i membri delle loro famiglie per conoscere il background, i trionfi e le tragedie personali, e cosa li spinge a inseguire l’inimmaginabile.

“Esplorare il mondo è la cosa più importante che si possa fare, e il significato di tutto ciò che faccio sta nel portare le persone in posti in cui non gli è consentito accedere,” dice Oleg. “Non so se avrò successo o se fallirò, ma non smetterò mai di provare”.

Inizia la tua esplorazione: Urbex trasmette in anteprima tutti gli episodi on demand a partire dal 1 agosto 2016 – solo su Red Bull TV. Sintonizzati su redbull.tv o scarica l’app o connettiti attraverso la tua Smart TV:

UFFICIO STAMPA