Foiling Week™ 2016

Foiling Week™, giunta quest’anno alla terza edizione, è l’esclusiva e unica serie di eventi dedicati al mondo delle Foiling Boat, le incredibili barche “volanti”, i loro velisti, i progettisti e i costruttori.
Foiling Week™, riconosciuta come il «posto in cui essere» dai migliori velisti e dai progettisti più influenti, offre l’opportunità di testare le capacità di top sailor e designers e permette di sperimentare direttamente le barche volanti di ultima generazione.

Il foiling ha rivoluzionato la storia della vela perché la combinazione di ricerca idrodinamica, costruzione composita ed esperienza di velisti professionisti, ha permesso al “volo sopra l’acqua” di diventare una incredibile e influente realtà. Le barche “volanti” sono in grado di superare di tre volte la velocità del vento, tanto da diventare, negli ultimi anni, le protagoniste dell’ America’s Cup.

Dopo le precedenti edizioni di grandissimo successo nel 2014 e nel 2015, ospitate sul Lago di Garda a Malcesine presso la Fraglia Vela, Foiling Week™ è lieta di annunciare che nel 2016, oltre che in Italia, andrà anche negli USA.
Infatti l’Associazione Foiling Week™ ha scelto, tra le numerose richieste giunte da tutto il mondo, la proposta di organizzare una ulteriore Foiling Week™ anche negli USA, al “Sail Newport”, l’importantissimo club velico di Newport in Rhode Island.
Sail Newport sarà il co-partner del secondo appuntamento della serie di Foiling Week™ del 2016.

Dal 7 al 10 luglio,  presso la Fraglia Vela Malcesine, si terrà  come di consueto il primo appuntamento. Questa è la “classica” Foiling Week™ organizzata dall’Associazione Foiling Week™ insieme a “Fraglia Vela Malcesine”.
Dall’8 all’11 settembre presso “Sail Newport” a Newport in Rhode Island, negli USA, si svolgerà il secondo appuntamento Foiling Week™ del 2016.