In banda un altro giovane di qualità per un Volley Potentino sempre più tonico

A Potenza Picena prosegue il samba delle giovani promesse. Il tecnico biancazzurro Adriano Di Pinto potrà contare in banda anche sull’atleta patavino Enrico Lazzaretto, classe ’95, 198 cm di altezza, reduce dall’esperienza in SuperLega nel roster della Tonazzo Padova.
Quando c’è odore di talento il Volley Potentino si fa avanti. Il nuovo schiacciatore del team marchigiano è entrato a 13 anni nel club della sua città e ha fatto tutta la trafila delle giovanili con i gruppi di coetanei svezzati dalla società bianconera. Il gigante veneto si è fatto notare presto per i risultati con le formazioni U16 e U19, grazie anche alla conquista della Serie B2. Nella stagione 2014-2015 Lazzaretto ha militato in B1 con la Pallavolo Motta al fianco del neo alzatore biancazzurro Marco Visentin conquistando sul campo la promozione in Serie A2. Un trampolino che gli ha spalancato le porte della SuperLega nelle seconde linee di Padova. Tra i risultati a lui più cari degli anni passati figura la conquista del Trofeo delle Regioni 2011 insieme all’opposto Andrea Argenta, che ritroverà a Potenza Picena. Un ragazzo tutto “amici e pallavolo”, l’ex Tonazzo non si risparmia in palestra e scalpita al pensiero di giocare per un club che punta forte a valorizzare i giovani nel volley che conta.

Enrico Lazzaretto (schiacciatore del Volley Potentino): 
“Contentissimo di approdare a Potenza Picena. Voglio fare molto bene nelle Marche e la consapevolezza che sarò circondato da molti emergenti di belle speranze mi rende ottimista anche sul fronte degli obiettivi. Tanti ragazzi bravi e motivati non possono che dare il 100% in campo. Ritrovare atleti come Visentin e Argenta è uno stimolo in più. Ci tengo a gratificare società e tifosi. Sono reduce da un’annata positiva. Tenere testa in allenamento ai giganti di SuperLega mi ha dato molte soddisfazioni e altrettante certezze”.

Il Volley Potentino ha già salutato nei giorni scorsi sui social network lo schiacciatore Federico Ferrini, che dopo una stagione fatta di grinta, orgoglio e un comportamento esemplare, ha scritto una bellissima lettera aperta prima di intraprendere un’altra strada. La dirigenza potentina dedica un ulteriore ringraziamento al martello falconarese per il suo impegno e la professionalità con addosso i colori potentini e il tricolore sul petto.

Ufficio Stampa Volley Potentino