VOLLEY Serie B1 F – E’ stata la rivelazione della stagione 2015/2016 ed è quindi arrivata la riconferma per Cristina Fiorio che, per il secondo anno consecutivo, farà parte della rosa della B1 del Collegno Volley CUS Torino.
Banda classe 1997, questa sarà la quinta stagione in B1 per Cristina, nonostante la giovane età. Approdata a 12 anni (2009) alla Lilliput Settimo, dove è rimasta fino al campionato 2012/13, vestendo le maglie dell’U13, U14, U16, U18, serie C, B1, diventando campione provinciale U18 e finalista regionale in più occasioni. Ha partecipato al trofeo delle Provincie, al trofeo delle Regioni, come capitano, classificandosi terza. Nella stagione 2013/14 è approdata al Progetto Volley Doc Asti, disputando il campionato di B1 e U18, conquistando il titolo di campione regionale, e classificandosi sesta ai Campionati Nazionali U18. Nel 2014/15 ha giocato al Volley Doc Junior Casale; capitano della formazione di B1 e U18, seconda classificata ai Regionali, ha vinto il premio speciale come miglior attaccante. Nel 2015/2016 è entrata a far parte della rosa cussina.
Tanta soddisfazione nelle sue parole: “Sono molto felice di essere stata riconfermata perché il CUS mi ha accolto benissimo la scorsa stagione e l’ambiente è molto piacevole. Per quanto riguarda il prossimo anno, ci saranno delle nuove compagne e un nuovo allenatore, che per me non è così nuovo, in quanto mi ha già allenata due stagioni. Sono sicura che disputeremo un buon campionato e ci toglieremo grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura cussina”.
Nella vita quotidiana Cristina ama ascoltare la musica e divertirsi con gli amici; ha frequentato l’ultimo anno di liceo linguistico.

Ufficio Stampa CUS TORINO