La Consultinvest VL Basket Pesaro è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con il centro americano di passaporto ungherese, JARROD JONES.
Jones nato a Michigan City il 24 Maggio del 1990 è un centro da 205 cm per 106 kg.

Attuale campione ungherese con lo Szolnok, titolo vinto anche nella stagione 2012\2013 con l’Ambacomp UPC che lo vede vincitore pure della Coppa Ungherese, Jones prima di sbarcare in Europa, nei 4 anni universitari in NCAA giocati con la maglia di Ball State, è tato nominato nel quintetto titolare dell’All Mac nella stagione 2010\2011 ed ha ottenuto 13 punti ed 8 rimbalzi di media. Gioca le Summer League nella stagione 2012\2013 con i Sacramento Kings per poi trasferirsi in Europa firmando prima per il BC Kiev e poi in Ungheria dove si ferma due stagioni. Inizia la stagione 2015\16 in Francia nel Vichy per poi trasferirsi nuovamente in Ungheria allo Szolnok, vincendo appunto il titolo nazionale e partecipando all’Eurocup, manifestazione nella quale ha incontrato anche Sassari, segnando 6 punti e 4 rimbalzi.
Jones è un centro dinamico, dalle braccia lunghe, che ama giocare nel “pitturato” e che può cimentarsi anche alcuni minuti da ala forte e che viene così descritto da coach Piero Bucchi  “Jones è un elemento importante nella costruzione della squadra che con Stefano ed Ario abbiamo in mente di realizzare, sia per le sue caratteristiche tecniche che gli consentono l’utilizzo sia come centro che come ala, ma anche grazie al suo passaporto ungherese che lo fa rientrare nella quota dei comunitari. Jones ha già esperienza europea e questo lo aiuterà nell’inserimento in un campionato competitivo come quello italiano”