VOLLEY Serie B1 F – Seconda riconferma per il reparto centrali dopo Gobbo; per il secondo anno Marianna Bogliani farà parte della rosa della B1 del Collegno Volley CUS Torino. Centrale classe 1984, 184 cm, pavese di nascita ma piemontese d’adozione, la scorsa stagione sino al termine del girone di andata è stata la capitana dell’A2 del Lilliput Settimo, formazione in cui ha giocato per nove anni consecutivi passando dalla B2 alla A2. Da fine gennaio 2016 è stata una delle protagoniste del buon campionato disputato dalla formazione cussina.
Felicità nelle sue parole: “Il CUS è stato molto importante in questa stagione difficile appena conclusa. Sono quindi contentissima di essere stata riconfermata. Mi piace l’idea di giocare ad alto livello e nello stesso tempo di avere la garanzia di lavorare in un ambiente sereno, cosa per me fondamentale. Mi sto inserendo sempre più a livello operativo, sono appena tornata dai We Camp a Bardonecchia e mi sono trovata molto bene umanamente. Sono quindi ancora più contenta di rimanere in questa società, aiutata anche da aspetti che vanno ben oltre la pallavolo giocata”.
Nella vita quotidiana Marianna considera di alto valore anche la propria formazione; è laureata in Scienze Motorie all’Università di Pavia, ed in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Torino. Appassionata di cinematografia, ama leggere e guardare film; artista per diletto ama creare portachiavi e addobbi personalizzati.

Marianna Bogliani in azione (foto SOFIA)

Ufficio Stampa CUS TORINO