Presso la sede di Confindustria Ceramica a Sassuolo si è svolto il 30 giugno u.s. il “Workshop 2016 – Europa, un sogno da vivere insieme”, classico appuntamento annuale con i partner commerciali e gli sponsor del Sassuolo Calcio e con i rappresentanti dei media locali e nazionali nel quale è stato tracciato un bilancio delle attività svolte ed illustrate le novità che andranno ad arricchire la prossima Stagione Sportiva di Serie A TIM 2016-2017 della società neroverde. Il workshop ha avuto un inizio a sorpresa con uno story telling di Gianfelice Facchetti che ha emozionato la platea. Uno spettacolo che il Sassuolo ha voluto regalare a tutti i partner, media e collaboratori che hanno preso parte al cammino arrivato fino in Europa.
Moderatrice dell’evento, Federica Lodi di Sky, ha aperto i lavori il Presidente Carlo Rossi che ha salutato e ringraziato i presenti. Sono seguite articolate relazioni su diversi temi quali le politiche di marketing e comunicazione, i lavori di miglioramento al Mapei Stadium, la campagna abbonamenti e naturalmente le strategie collegate all’area tecnica della prima squadra. Applauditissimi, tra gli altri, gli interventi del Dott. Giorgio Squinzi, Amministratore Unico Mapei S.p.A e Patron del Sassuolo Calcio, che ha parlato così della nuova avventura europea: “Non dobbiamo essere sorpresi del nostro successo, ma dobbiamo credere che sia il coronamento al nostro lavoro, cercheremo di creare le condizioni per crescere, la nostra forza è la compattezza; uniti dobbiamo essere testimoni di un’Italia che vuole progredire e migliorare. Se non si smette di pedalare gli obiettivi si raggiungono”.

E intervenuta poi la Dott.ssa Adriana Spazzoli – Operational Marketing & Communication Director Mapei S.p.A. e Vice Presidente del Sassuolo Calcio: “Noi come Mapei ci sentiamo molto bene a Sassuolo, perché questo delle ceramiche è il nostro comprensorio, il posto dove si respira il perfetto connubio tra passione e impegno. Sentiamo tutti parte della nostra realtà e sentiamo di essere nel vostro cuore. Il Sassuolo è una storia di provincia ma non provinciale fatta di grande lavoro. L’impegno è una caratteristica che contraddistingue tutto il gruppo Mapei e anche il Sassuolo, compresi i nostri giocatori, solo così arrivano i risultati. Noi, questo lo abbiamo voluto dimostrare come Mapei con una campagna di comunicazione dedicata, nata proprio dall’incontro tra i nostri giocatori e i nostri posatori e operai: un’occasione per far incontrare due realtà diverse e stabilire una relazione. I nostri ragazzi portano ogni domenica sulla maglia il marchio Mapei che deve il suo successo proprio al lavoro quotidiano di tutti i nostri dipendenti”.

Ufficio Stampa US Sassuolo Calcio