Positivo il bilancio del segmento italiano del primo Millet Rise Up Tour, che si è concluso ad Arco il 25 e 26 giugno 2016 dopo le tappe di Reggio Emilia (13 aprile), Agrate Brianza (13 maggio) e Roma (26 maggio).
Circa 600 partecipanti totali hanno apprezzato il clima conviviale che atleti professionisti e appassionati di climbing hanno creato nelle quattro serate, dandosi battaglia in gare di boulder e attorno alla Rise Up Machine. Gran finale, la tappa di Arco (TN), parte del circuito europeo, che si è svolta nelle strutture del Rock Master grazie alla preziosa collaborazione dei padroni di casa, le guide Mountime, da tempo sponsorizzate Millet e partner indispensabili dell’evento. La Deep Water Solo sulla parete Serenella ha raggiunto quest’anno un numero record di partecipanti, complice il bel tempo e la notorietà sempre crescente di un evento diventato ormai tradizione per gli appassionati del genere. 
Filosofia del brand di ampio respiro che abbraccia l’intero range di prodotti Millet e importante veicolo di comunicazione, il Rise Up Tour tornerà in versione invernale con una serie di eventi legati allo scialpinismo, mentre l’estate 2017 vedrà nuovamente Millet protagonista nelle climbing gym metropolitane.