Tre novità e una galassia di star presentate da Renault al Festival of Speed di Goodwood

Dalla prima vittoria in un Gran Premio alle monoposto Campioni del Mondo di Formula Uno del XXI secolo, passando per le automobili dei record, Renault presenterà i suoi eccezionali modelli a Goodwood.
Anteprima mondiale di Twingo GT
Anteprima nazionale di Clio R.S.16
Anteprima nazionale di Nuova Mégane Sporter GT

Presenza di responsabili Renault:
Cyril Abiteboul – Direttore Generale di Renault Sport Racing
Patrice Ratti – Direttore Generale di Renault Sport Cars
Ken Ramirez – Direttore Commerciale Europa

Piloti Renault:
Jolyon Palmer
René Arnoux
Michel Leclère
Charles Pic
Jean Ragnotti

Ampia visibilità di Renault, dal tracciato della corsa in salita fino al paddock, ma anche nella categoria First Glance e in uno stand allestito di fronte a Goodwood House.
Renault esibirà una straordinaria gamma di modelli da competizione, automobili da record e veicoli di serie durante il Festival of Speed di Goodwood 2016. Saranno presentati al pubblico tre modelli in anteprima mondiale e nazionale.
Lo spettacolo sarà assicurato dalle Renault che affronteranno la salita di Goodwood con, tra l’altro, la magnifica Type AK, la Nervasport dei record, una Renault Sport R.S. 01, che si distingue in tutti i circuiti d’Europa, e le monoposto che hanno fatto la storia della F1.
Questo patrimonio, che ripercorre la grande avventura di Renault e il suo desiderio di far evolvere la tecnologia utilizzata in Formula 1, sarà esposto in un susseguirsi di monoposto pluripremiate a motore turbo.
Parallelamente a questi sviluppi in gara, la nuova concept Clio R.S. 16 progettata da Renault Sport – una city car da 275 cavalli – sarà svelata in anteprima nazionale come precursore potenziale dell’imminente lancio di veicoli ancora più prestazionali.

Saranno esposti anche altri modelli, come Twingo GT. Questa city car dedicata al piacere di guida sarà a Goodwood in anteprima mondiale, mentre Nuova Renault Mégane Sporter – una station wagon elegante e raffinata in versione GT – e Nuova Renault Scenic – la nuova definizione di monovolume – saranno svelate per la prima volta al pubblico britannico.

Ufficio Stampa