Prende forma la rosa della SAB Volley, squadra che nella prossima stagione disputerà per la prima volta il campionato di serie A2. Dopo aver completato gli ingaggi della palleggiatrice Sara De Lellis, dell’opposto Camilla Mingardi e della schiacciatrice Laura Grigolo, la società legnanese ha trovato l’accordo con la centrale Eleonora Furlan, proveniente dalla Beng Rovigo.
Nata nel 1995 a Ponte di Piave, Eleonora Furlan ha seguito un percorso sportivo molto simile a quello di Laura Grigolo: cresciuta, come la compagna di squadra, nelle giovanili dell’Ags Volley San Donà, ha debuttato in serie B1 nel 2010 e dal 2012 ha fatto parte della rosa della B2. Nella stagione 2014-2015 è stata tesserata dall’Imoco Volley Conegliano e ha fatto parte della rosa che ha disputato il campionato di serie A1. Nel 2015 è passata poi alla Beng Rovigo, con la quale ha partecipato al suo primo campionato di A2, chiudendolo con un totale di 25 presenze e 186 punti messi a segno.
Per la SAB Volley l’arrivo di Furlan è un ulteriore passo avanti in quella “linea verde” che costituirà la base della nuova squadra guidata daAndrea Pistola, pronta alla sua prima esperienza nella seconda categoria nazionale.

foto di Eleonora Furlan con la maglia di Conegliano.
Eugenio Peralta
SAB Volley