L’U.S. Cremonese comunica che i calciatori Rei Manaj e Fabrizio Brignani sono stati riscattati, rispettivamente, dalle società F.C. Internazionale e Bologna F.C.. Grazie alle plusvalenze realizzate con queste operazioni ha preso il via il mercato in entrata in vista della prossima stagione sportiva: si comunica, per tanto, che sono stati tesserati i calciatori Luca Belingheri, Giuseppe Gemiti e Simone Salviato.
Belingheri, centrocampista classe 1983, ha disputato oltre 330 partite tra Serie A e Serie B, mettendo a segno 54 reti. Nella scorsa stagione ha militato nel Modena, collezionando 36 presenze e 6 gol.

Gemiti, difensore classe 1981, anche lui con una notevole esperienza nei massimi campionati italiani, è stato uno degli artefici della scalata del Novara dalla Lega Pro alla Serie A, sotto la guida di Mister Tesser.

Salviato, esterno classe 1987, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Lanciano in Serie B. Anche Simone vanta una notevole esperienza nella serie cadetta.

I tre nuovi acquisti, che arrivano in grigiorosso a parametro zero, hanno conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Livorno nella stagione 2012/13, dopo aver vinto la finale playoff contro l’Empoli.

Ufficio Stampa
US Cremonese