Per sostenere la Ada Manes Foundation
Sarà un grande evento di sport e insieme una giornata dedicata alla solidarietà verso i bambini di tutto il mondo. Domenica 26 giugno, per il secondo anno consecutivo, la prestigiosa gara “Axa Cup Golf”, organizzata dal Miglianico Golf e Country club, come unica tappa abruzzese del circuito italiano, legherà il proprio nome alla Fondazione Ada Manes, Onlus pescarese presieduta dal chirurgo pediatra, Grazia Andriani, organizzando una raccolta fondi dedicata ai progetti umanitari che la fondazione sta realizzando nei paesi del mondo a risorse limitate. Centocinquanta i golfisti in arrivo da tutta Italia per una delle gare più attese della stagione. La raccolta dei fondi avverrà attraverso la vendita dei biglietti di una lotteria, tramite la società di riferimento “Axa cuori in azione”.
La onlus pescarese Ada Manes si occupa di facilitare le terapie chirurgiche per i bambini di tutte le zone svantaggiate del mondo, formando specialisti nel settore e migliorando le relative strutture mediche.
«Per la Fondazione Ada Manes, la gara Axa rappresenta un’occasione importantissima per far conoscere i nostri progetti. La nostra attività si è svolta l’anno scorso in Etiopia e quest’anno prima ad Haiti e poi in Tanzania, dove numerosi bambini, che diversamente sarebbero stati abbandonati a un infelice destino, sono stati operati e seguiti con successo».
Già nel 2015 la collaborazione tra Axa e Fondazione Ada Manes ha portato i suoi primi, importantissimi frutti: grazie alla raccolta fondi, infatti, è stato possibile realizzare la “Sala Manes” all’interno dell’Unità ospedaliera di Chirurgia pediatrica di Pescara dove, da novembre scorso, è possibile realizzare interventi di chirurgia pediatrica ambulatoriale in tempi molto più brevi.