Luca Cordero di Montezemolo ha incontrato la squadra laziale vincitrice a Piazza di Siena: “Adesso preparatevi a vincere le Olimpiadi 2024”
Passato, presente e futuro in una stretta di mano. E’ questa la straordinaria sensazione che si respirava nell’aria, tra le mura di Roma 2024, Comitato Promotore per la candidatura della capitale all’edizione numero 23 dei Giochi Olimpici.

Il Presidente Luca Cordero di Montezemolo ha incontrato oggi, martedì 21 giugno, la Primavera equestre laziale, vincitrice della Coppa dei Giovani a Piazza di Siena, accompagnata dal Presidente del Comitato Regionale FISE Lazio, Giuseppe Brunetti e dal tecnico Marco Sassara.

Una vittoria di squadra, quella firmata da Olga Cerasi, Sofia Manzetti, Viola Maria Martini, Federica Tella e Ascanio Tozzi Condivi, resa speciale da una divisa inedita, che quest’anno ha consapevolmente rinunciato ai colori bianco-blu per abbracciare cromaticamente il giallo-rosso della città di Roma, con lo scopo di sostenere la sua candidatura come sede dei Giochi Olimpici.

I giovani del Lazio hanno vinto nell’ovale di Villa Borghese con il logo Roma 2024 ricamato sul petto. “Siamo scesi in campo con orgoglio e con quel pizzico di grinta in più”, ha dichiarato l’intera squadra.

Luca Cordero di Montezemolo ha voluto conoscere, uno ad uno, i componenti del team, rivolgendo successivamente un riconoscimento alle loro famiglie. “Ringraziate i vostri genitori per avervi messo in sella e per il sostegno che vi assicurano ogni giorno”, ha suggerito agli esponenti juniores.

INSIEME PER LA CORSA A 5 CERCHI

L’esperienza del Presidente Luca Cordero di Montezemolo, avvocato e imprenditore noto nel mondo sportivo, e del Presidente Giuseppe Brunetti, in passato segretario generale di tre Federazioni Sportive Nazionali e responsabile delle squadre olimpiche per 6 edizioni dei Giochi, si è unita all’ingenuità dei giovani dell’equitazione, oggi testimoni di una passione sportiva che raggiunge il sogno olimpico.

“La consapevolezza comune -ha dichiarato Giuseppe Brunetti -punta verso l’opportunità che i giovani possano crescere sani attraverso i valori umani che solo lo sport può trasmettere”.

Luca Cordero di Montezemolo ha espresso più volte un augurio al team laziale: “Avete l’età giusta per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2024 e il mio sogno è che la vinciate qui, a Roma”.

Ed ecco che passato, presente e futuro si abbracciano in un’unica stanza. E cresce il desiderio di non aspettare altro tempo per vivere il sogno olimpico del 1960.