MA CON PERUGIA SEMPRE IN TESTA!
Lo schiacciatore bianconero a stelle e strisce protagonista nel weekend romano della World League con la maglia degli Stati Uniti. Un’occasione per parlare della gara con l’Italia degli altri Block Devils Buti, Birarelli e Zaytsev e della prossima stagione che lo attende al PalaEvangelisti  –
Sono già sbarcate in Italia le squadre che saranno protagoniste a Roma, nel fine settimana alle porte, del secondo weekend di World League.
Il PalaLottomatica sarà il teatro da domani fino a domenica del grande spettacolo del volley maschile internazionale ed è già tantissima l’attesa per vedere all’opera grandi stelle del firmamento della pallavolo. Ci saranno l’Australia ed il Belgio ma in particolare, per chi ha a cuore le faccende perugine, l’Italia e gli Stati Uniti, entrambe in preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio.
E se tra gli azzurri saranno Birarelli, Buti e Zaytsev gli alfieri della Sir Safety Conad Perugia a calcare il taraflex romano, nelle file degli Stati Uniti figura lo schiacciatore bianconero Aaron Russell.
Una delle più belle sorprese della passata stagione, “Spider” ha subito fatto breccia nel cuore dei tifosi perugini per le sue grandi qualità tecniche ed atletiche, per la sua crescita esponenziale durante il campionato ed anche per la sua professionalità ed i suoi modi gentili e garbati, merce rara al giorno d’oggi in un ragazzo che ha appena compiuto 23 anni.
Gli stessi modi con i quali Russell, tra un allenamento ed una riunione tecnica al PalaLottomatica, trova il tempo per parlare della gara contro gli azzurri dei suoi tre compagni di club e per una rapida battuta sulla prossima stagione a Perugia in maglia bianconera.
Partendo dal piatto forte del weekend di World League, la sfida di domenica tra Italia e Stati Uniti:
“La partita contro l’Italia sarà molto equilibrata e combattuta duramente da entrambe le squadre. Gli azzurri sono un team molto forte e sappiamo che giocheranno al massimo contro di noi di fronte al pubblico di Roma. Proprio il palazzetto amico darò all’Italia sicuramente tanta energia e tanta forza. Non sarà un compito facile per noi conquistare la vittoria”.
Nei pensieri di Russell al momento c’è, oltre alla World League, sicuramente l’impegno brasiliano a cinque cerchi (proprio in settimana è stata ufficializzata la rosa americana che prenderà parte ai Giochi Olimpici con lo schiacciatore di Perugia tra i dodici convocati), ma anche la prossima stagione al PalaEvangelisti con una Sir molto ambiziosa. E proprio Russell spiega:
“Sono molto eccitato per la prossima stagione a Perugia. La scorsa stagione è stata entusiasmante ma, nonostante dei grandi playoff, ci ha riservato la delusione della finale e non era certo il modo nel quale avrei voluto finisse. Ma il presidente Sirci e tutto lo staff tecnico hanno operato benissimo nel mercato ed apportato alla squadra aggiunte importanti portando a Perugia alcuni grandi giocatori. Non vedo l’ora di scoprire che cosa potremo realizzare tutti insieme!”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA