SI SCATENA SUL FAMOSO TRACCIATO DEL NÜRBURGRING
Gli appassionati di auto sportive possono ora provare l’emozione e la potenza della Jaguar F-Type coupé SVR a trazione integrale da oltre 320 km/h sulla famosa pista del Nürburgring Nordschleife
A bordo della nuova sportiva per tutte le stagioni, i clienti percorreranno un giro a tutto gas al fianco di esperti piloti professionisti

 

È possibile prenotare l’emozionante giro del Nürburgring Nordschleife a bordo della Jaguar SVR sul sito: www.nuerburgring-shop.de/fahraction/co-pilot-fahrten.html
Grazie al lancio del programma “Jaguar Co-Pilot Nordschleife” ora, a bordo della nuova sportiva Jaguar da oltre 320 km/h, è possibile provare l’emozione di girare al Nürburgring Nordschleife, il più impegnativo e famoso circuito del mondo. 
Questa nuova ed entusiasmante proposta, offre ai visitatori e agli appassionati l’opportunità di vivere intense emozioni sul famoso tracciato, noto come “Green Hell”, dal sedile del passeggero,  a bordo della più veloce Jaguar di serie mai prodotta.
I clienti che prenoteranno un posto per un giro di pista sulla F-Type SVR, saranno i primi a sperimentare la sua potenza, la sua velocità e le sue dotazioni dinamiche negli oltre 20 km (20,83) di circuito del Nordschleife.
La F-TYPE SVR è stata sviluppata dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere una supercar per tutte le stagioni e rappresenta il top della gamma F-TYPE. La Jaguar F-TYPE SVR coupé è alimentata dal motore 5.0 litri V8 sovralimentato, che sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.
Prima dell’inizio del giro, ogni passeggero sarà equipaggiato con una tuta, un casco da gara e il sistema HANS (Head and Neck Support) per assicurare il massimo livello di sicurezza in pista. All’interno della F-TYPE SVR sono montate delle telecamere che riprenderanno ogni singolo momento di questa memorabile esperienza, in modo che ogni passeggero possa rivivere le emozioni provate sul circuito del Nordschleife.

La divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha equipaggiato la F-TYPE SVR con rollbar, sedili Recaro Racing, sistemi di ritenuta per la sicurezza degli occupanti e una inconfondibile livrea in colore Firesand Orange metallizzato.
Mark Stanton, Director of Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, lo scorso fine settimana, ha consegnato ufficialmente le chiavi di questa esclusiva F-TYPE SVR a Mirco Markfort, CEO Chief Executive Officer, Capricorn, Nürburgring Gmbh.
Mark Stanton ha dichiarato: “Le condizioni atmosferiche al Nürburgring sono rinomatamente imprevedibili e la nuova Jaguar F-TYPE SVR è l’auto perfetta per affrontare le ondulazioni della pista in condizioni variabili. La divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover ha progettato la F-TYPE SVR in modo che possa essere più leggera, più veloce e più potente rimanendo al tempo stesso una super car da usare ogni giorno. Il Nordschleife è un fantastico circuito su cui sperimentare tutti i miglioramenti ingegneristici che il mio team ha apportato alla F-TYPE SVR.”
Alla cerimonia erano presenti anche Phil Talboys, Jaguar Land Rover European Engineering Operations Manager e l’ex pilota di Formula Uno, Christian Danner. Danner, che guida anche il Jaguar Land Rover Driving Academy Team in Germania, ha detto: “Le dotazioni aerodinamiche migliorate, il telaio potenziato e la specifica calibrazione della trasmissione, rendono la F-TYPE SVR una delle migliori auto da far provare ai passeggeri su questo impegnativo circuito per  fargli sentire cosa si prova ad oltrepassare i 320 km/h sul rettilineo Döttinger Höhe.”
I giri di pista a bordo dell’esclusiva Jaguar F-TYPE SVR saranno disponibili per 16 weekend consecutivi a partire da ora fino alla fine di ottobre. Il prezzo, per 30 minuti di giri da brividi, è di 295 euro a persona e può essere prenotato sul sito www.nuerburgring-shop.de.
Il Jaguar Co-Pilot ha una durata totale di 30 minuti e comprende un giro del Nordschleife, un briefing sulla sicurezza e la visione del video post giro.
I candidati devono avere almeno 18 anni.
Sono disponibili 16 weekend a scelta a partire da ora fino all’ultimo weekend di ottobre.
Jaguar Land Rover, dal 2003,  ha istituito un proprio centro di test e sviluppo al Nürburgring, dove i prototipi vengono testati nelle più difficili condizioni possibili.
Secondo i progettisti Jaguar, un giro del Nordschleife (20,8 km) sovraccarica il telaio e la trasmissione come se la vettura percorresse 200 km su una strada normale.
Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno nell’estate del 2016 (a seconda dei mercati)

ufficio stampa