Prorogata di una settimana la mostra TOPOLINO E L’ITALIA presso IL CENTRO di Arese, ammirata già da quasi un milione di visitatori.

Inoltre sino a domenica 19 giugno sarà possibile ammirare il murales realizzato live dal disegnatore Claudio Sciarrone, artista Disney di grande e lunga esperienza.

Claudio Sciarrone artista Disney di grande e lunga esperienza ha personalmente realizzato durante il week end e sotto gli occhi dei numerosi visitatori della mostra TOPOLINO E L’ITALIA, un murales dedicato all’icona Disney più famosa del mondo. Un omaggio tutto italiano, a cominciare dai colori usati, che fa bella mostra di se nell’ambito dell’esposizione TOPOLINO E L’ITALIA presso IL CENTRO di Arese.
Su FB il timelapse della performance di Claudio Sciarrone: https://fb.com/Topolino

Scarica il video: http://disney.secrp.it/TOPOLINO_ITALIA/DISNEY_Topolino_Murales_Arese.mov

Visto l’enorme affluenza di visitatori che quotidianamente salgono al primo piano della galleria ad ammirare le statue di Topolino -ad oggi quasi un milione-, è stato deciso di prorogare di una settimana l’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico sino a domenica prossima 19 giugno.

Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, TOPOLINO E L’ITALIA è la mostra che celebra lo storico legame tra uno dei simboli più amati nel nostro Paese e la creatività italiana, coniugando

la grande storia di Topolino con quella del nostro Paese e delle sue eccellenze.

Le 24 opere in esposizione sono, infatti, state realizzate da Disney Italia, da Il Centro, a firma dall’architetto Michele De Lucchi e da Taormina Film Festival oltre a quelle delle tante le aziende che hanno collaborato all’iniziativa personalizzando le statue: Ferrero, Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa  e l’Istituto Europeo di Design.