Tainã Santos, arriva e si fa sentire: “qui perchè ho fame di vittorie come la Ternana.”

A distanza di un anno esatto dalla Ternana Campione d’Italia, arriva la conferenza stampa per la presentazione del primo nuovo acquisto in casa rossoverde: Tainã Santos.

Il saluto da parte dei tifosi è stato come sempre caloroso, entusiasmo alle stelle per il nuovo arrivo; apre la conferenza il Direttore Generale Damiano Basile che subito dichiara la propria soddisfazione: “Non so se era il vero e proprio pezzo da novanta del mercato, ma abbiamo lavorato per averla a tutti i costi visto che la cercavano in molti.” Poi i complimenti a Coppari: “Sono molto fiero di Ludo che nonostante abbia solo 17 anni è entrata nella nazionale Italiana a vele spiegate, questo fa capire quanto una ragazza cosi giovane sia determinata e concentrata sempre e non si fa mai prendere dall’emozione. Significa avere la testa da campione.”
Subito dopo il DG cede la parola a Tainã, che sfoggia oltre che un bellissimo sorriso anche un vistoso smalto rosso verde:
Sei famosa per delle giocate magistrali tra cui la “lambreta” è una giocata che fai spesso?
“Non mi capita spesso di fare delle giocate simili, mi piace andare all’uno contro uno e quando mi riescono sono contenta. La mia “lambreta” è sempre dedicata a mio padre, lui impazzisce per gol così.”
Perchè la Ternana?
“Sono qui perchè ho condiviso subito il progetto del DG Basile, ho fame di vittorie e qua è il posto giusto per fare calcio a 5 ad alti livelli, una piazza fantastica con tifosi ovunque che ti ammirano e ti danno il loro affetto. Poi ci sono e arriveranno grandi giocatrici e questo per me è importante, sono una a cui piace il gioco di squadra e spesso preferisco far segnare con una mia giocata piuttosto che fare gol io.”
Una giramondo, primo approccio con il campionato italiano?
“Buono, è chiaro che il livello della Serie A è molto differente dall’Elite e così non posso dire se la Spagna stia ancora avanti all’Italia, ma certo che in Elite adesso giocano tutte le migliori al mondo ed è anche per questo che ho scelto l’Italia dopo la Spagna e la Russia.”
Conosci qualcuna delle tue nuove compagne?
“No personalmente nessuna, di nome tutte o quasi, visto che hanno vinto lo scorso anno e le ho viste qualche volta dal vivo in questa stagione. Certo se devo pensare a un nome che rappresenta la Ternana è sicuramente Neka, lei è il capitano e più di tutte è l’immagine della Ternana fuori .”   
Promesse ai tifosi?
“Sono sicura che ci divertiremo, voglio far esplodere il Palazzetto e cercare l’entusiasmo che ho visto nei filmanti e nelle foto. I tifosi sono fantastici e quelli di Terni sono unici, voglio regalare un gol spettacolare anche a loro.”                                       

Ufficio Stampa