Pommery Golf Cup
Al Marco Simone l’eccellenza made in Italy.
La tappa romana della terza edizione vinta da Michele Losapio e Andrea Fiorella

Gli scenografici green del Marco Simone sono stati la cornice ideale per uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero la tappa romana del terzo circuito Pommery Golf Cup. In campo 140 giocatori tra cui l’ex asso dello sci Muck Mair con il figlio Mathias e gli attori Davide Devenuto e Peppe Zarbo. Nel pomeriggio è apparso Aldo Montano che ha tirato con successo il suo primo colpo sotto l’occhio vigile del Pro del circolo Stefano Pietrobono.
Per il secondo anno consecutivo il Marco Simone ha ospitato questa fantastica manifestazione deluxe che non è una semplice gara ma un happening che raggiungerà i migliori club italiani e si concluderà l’8 ottobre con la finale presso l’Argentario Golf Resort. Per l’occasione al club di Guidonia, sede della prestigiosa Ryder Cup 2022, è stato allestito tutto intorno alla piscina un variegato villaggio con la presenza delle aziende partner del circuito tra cui prestigiosi marchi come Air France, Estée Lauder, la Rinascente, Unopiú e AEG che ha montato una cucina per illustrare le tecnologie di cottura più innovative. Ospite d’onore del villaggio lo chef in odore di stella Giulio Coppola, discepolo di Antonino Canavacciuolo e chef-patron del ristorante La Galleria di Gragnano, che durante l’intera giornata ha deliziato gli ospiti con alcune sue ricette. A curiosare nel villaggio anche lo chef stellato Daniele Usai e l’imprenditore Jorge Ballestè.

Applausi per il lancio in anteprima dell’ultima creazione della prestigiosa Maison francese, il Royal Blue Sky, Pommery sur glace: un modo tutto nuovo e diverso di degustare Champagne.

In premiazione, condotta da Federica Gentile, la vice presidente del club Lavinia Biagiotti Cigna, la Ceo di Pommery Italia Mimma Posca e il presidente Fig Franco Chimenti che hanno premiato la coppia vincitrice formata da Michele Losapio e Andrea Fiorella che con 49 ha battuto di sette punti Francesca e Carlotta Scuccimarra e di nove Giuliano e Mauro Pozzilli. Il lordo, con 38, ad Alessandro e Vincenzo Boccia e prima coppia mista a Giuliana Allegretti e Antonio Giorgio con 40. Brindisi a seguire e palloncini blu volati in cielo a conclusione.