L’unica Huracán da competizione esposta all’ interno della rinnovata struttura espositiva della Casa di Sant’Agata Bolognese, inaugurata il 9 giugno, appartiene al sodalizio veneto: identica alla “Lambo” LP620-2 arancione numero 26 impegnata nel Blancpain Super Trofeo, reca sul tetto una gigantografia riproducente il volto dell’imprenditore nato il 28 aprile 1916
Il centesimo anniversario di nascita di Ferruccio Lamborghini, creatore e a suo tempo deus ex machina di uno dei più iconici marchi italiani dell’industria automobilistica, non poteva lasciare indifferenti la holding Orange1, l’imprenditore Armando Donazzan e il braccio agonistico che ne porta il nome nelle competizioni motoristiche. Sulla scorta dello straordinaria opportunità di esporre all’interno del rinnovato Museo permanente della Casa di Sant’Agata Bolognese una macchina nell’ormai tipica livrea arancione dell’Orange1 Team Lazarus, il tetto della supercar numero 26 è stato infatti dipinto con l’immagine del volto del visionario fondatore del brand emiliano oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, nato nel comune ferrarese di Renazzo il 28 aprile del 1916. Appartiene infatti alla compagine veneta l’unica Huracán da competizione esposta nel rinnovato e ampliato Museo Lamborghini, la struttura espositiva rinnovatasi completamente e diventata un’autentica esperienza sensoriale, che spazia dal passato al futuro del Marchio del Toro.

Inaugurata il 9 giugno scorso e dotata per la prima volta al piano superiore di un’apposita sezione motorsport, che riproduce nell’allestimento e nei colori gli spazi tipici del mondo delle corse, la raffinata mostra di Sant’Agata Bolognese ospita il bolide color arancione grande novità della stagione 2016 in una posizione ideale: la “Lambo” LP620-2 racing dell’Orange1 Team Lazarus trova posto proprio in corrispondenza delle scale di accesso al primo piano, in una posizione favorevolissima e di grande richiamo. Di speciale interesse per i visitatori, c’è l’albero genealogico di tutti i modelli realizzati da Automobili Lamborghini in oltre cinquant’anni: un grande art wall, caratterizzato da una grafica suggestiva,ricostruisce la storia del brand attraverso tutti i model realizzati. Quattro monitor permettono di conoscere, una per una, le auto del marchio del Toro, anche in funzione delle loro caratteristiche tecniche e costruttive. Il nuovo concept si annuncia ai visitatori con cromatismi e allestimenti che mettono in risalto i colori delle vetture esposte e delle decorazioni, ispirate alle tinte più vivaci della storia del costruttore. La squadra corse fondata da Tancredi Pagiaro e partner della Orange1 Racing sia nell’International GT Open che nel Blancpain Super Trofeo, con tre supercar e uno schieramento piloti d’eccellenza, schiera in pista Thomas Biagi, Fabrizio Crestani,Andrea Ceccato, Fabrizio Del Monte, Nicola De Marco e il tedesco Kenneth Kröpfl.

Armando Donazzan, presidente Orange1 Holding: “Ringrazio Lamborghini per questa splendida iniziativa e per l’opportunità che ci ha dato. Ritengo che questo sia il risultato, sebbene il nostro cammino nel motorsport sia soltanto all’inizio, della professionalità e dell’attenzione ad ogni singolo dettaglio che stiamo portando all’interno del mondo del racing. Poche persone hanno cambiato la storia delle automobili come Ferruccio Lamborghini e per noi è stato un onore poterlo omaggiare in questa occasione speciale”.

Ufficio Stampa