Conquistata la finale per il volley femminile, bronzo per Vallosio nella spada e Cambursano nel fioretto

Vittoria in semifinale e conquista della finale per il volley femminile. Due bronzi nella scherma maschile: per Andrea Vallosio (Scienze Politiche) nella spada e Andrea Cambursano (Filosofia e Scienze Educazione) nel fioretto. Escono dai giochi il basket, il volley e il calcio a 5 maschile. Questi gli ultimi risultati del CUS Torino ai Campionati Nazionali Universitari che si stanno svolgendo a Modena e Reggio Emilia (11-19 giugno).

Per quanto riguarda gli sport di squadra è quindi il volley femminile l’unica formazione ad andare a medaglia nelle fila torinesi. Battuto in semifinale il CUS Bologna (25-23; 25-22; 28-26) domani il team di Francesco Mussa giocherà la finale contro la vincente tra Milano e Udine.
CUS TORINO – CUS BOLOGNA 3-0  (25-23; 25-22; 28-26)
CUS TORINO: Silvia Bazzarone (SUISM), Nadia Bertolotto (Scienze Mediche), Isabella Bourlot (Economia), Laura Capano (Economia), Nadia Ceresa (SUISM), Giulia Fisanotti (Scienze biologiche), Elisa Fragonas (SUISM), Carmen Ignelzi (Lettere e Filosofia), Francesca Mariotti (Biotecnologie), Valentina Nardoianni (Lingue e Letterature Straniere), Martina Re (SUISM), Viola Tonello (Architettura), Greta Valli (Economia).

Conclusi i CNU per le formazioni di calcio a 5 maschile, battuta 8-3 da Roma, per il volley maschile, sconfitto 3-1 da Udine, e per il basket maschile, vittorioso 91-76 su Cagliari ma con due sconfitte alle spalle che non gli hanno consentito di accedere alla semifinale.

Ufficio Stampa CUS Torino