Venerdì 17, presso l’Accademia Filarmonica, il Kiwanis Club di Casale premia la Società, nella persona del Dott. Giancarlo Cerutti
Venerdì 17 giugno, presso il Salone d’Onore dell’Accademia Filarmonica di Palazzo Gozzani, il Kiwanis Club di Casale Monferrato consegnerà il premio “We Build” (Noi Costruiamo) alla Junior Pallacanestro, nella persona del Presidente d’Onore Dott. Giancarlo Cerutti.
Il Club Kiwanis di Casale, fondato nel 1977 e oggi presieduto dal Cav. Domenico La Mantia, ha fin dalla sua nascita creato il Premio “We Build” – oggi il più importante riconoscimento distrettuale – da attribuirsi a coloro che danno annualmente prova del loro “spirito kiwaniano”. La Junior, per la sua tradizione e per la sua capacità di trasmettere valori di unione e spirito di sacrificio a tutte le fasce di età, tramite iniziative benefiche e attività ricreative che culminano nell’evento-partita della Prima Squadra, è stata scelta quest’anno come destinataria dell’onorificenza. 

Il Kiwanis Club, nato nel 1915 ad Indianapolis, dove tuttora ha sede centrale, è un’organizzazione mondiale di volontari che operano al servizio dei bambini e delle comunità in difficoltà. Negli anni la Medaglia Kiwaniana è stata conferita a personaggi quali Nancy Reagan (campagna contro l’uso di droghe nell’età scolare), Rosalynn Carter e Betty Bumpers (Campagna di Vaccinazione “Un bambino su due”), fino a Madre Teresa di Calcutta. In particolare, il Club Kiwanis di Casale ha finanziato importanti opere per prevenire il tetano neonatale.

Per la Junior Pallacanestro si tratta dunque di un importante riconoscimento, già in passato ricevuto – in Città – dal Card. Severino Poletto.