È l’AS.Roma la vincitrice della fase finale nazionale della Danone Nations Cup, il torneo Under 12 femminile organizzato in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. La squadra giallorossa, dopo aver vinto la propria fase interregionale, nella giornata conclusiva della manifestazione ha superato l’Agsm Verona, il Genoa Cfc e il Bologna FC nel quadrangolare disputato presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano in occasione dell’ottava edizione del Grassroots Festival.
Per le baby gialloblù, che avevano brillantemente superato sia la fase regionale che l’impegnativa fase interregionale di Milano, la competizione si chiude quindi con un ottimo terzo posto a livello nazionale. Un risultato ancora più importante se si considera che la compagine scaligera era l’unica non direttamente appartenente a club professionistici maschili e con età media nettamente più bassa rispetto alle altre finaliste.
Grazie al successo del torneo nazionale, articolato in quattro fasi interregionali in tutta Italia  38 squadre tra professionistiche e di Serie A e B femminile, e complessivamente circa 500 giovani tesserate, la formazione vincitrice si è guadagnata l’accesso alla fase internazionale in programma a Parigi il prossimo ottobre.

I risultati della Fase finale

Roma-Bologna 4-2
Verona-Genoa 2-4
Genoa-Roma 0-4
Bologna-Verona 1-4
Bologna-Genoa 3-3
Roma-Verona 4-2

La classifica: Roma 9 punti, Genoa 4, Verona AGSM 3, Bologna 1.

Ufficio Stampa
ASD Agsm Verona CF
(Fonte: FIGC)