ISPRATA  AL CONCETTO DI CONNESSIONE
La serie è composta da 19 prodotti speciali realizzati per sei sport principali

ASICS lancia la ‘FLAME SERIES’ una linea globale di calzature appositamente progettata e ispirata alle connessioni. La nuova serie è caratterizzata da 19 prodotti destinati a sei sport chiave per ASICS, ovvero atletica, tennis, rugby, hockey, pallavolo e wrestling.
Questa linea di prodotti speciali sarà disponibile sia nei modelli uomo che in quelli donna ed è in vendita presso gli store online ASICS ed i punti vendita selezionati di tutto il mondo a partire giugno 2016.
Per tutti gli amanti dello  sport – Da coloro che lo praticano tutti i giorni agli atleti d’elite

Fin dalla sua fondazione, ASICS si è dedicata allo sviluppo di prodotti altamente funzionali che supportino gli atleti che lottano per ottenere grandi prestazioni. Con l’obiettivo di ispirare le persone in tutto il mondo, la FLAME SERIES amplia l’amore di ASICS per gli atleti toccando ciò che lo sport accomuna, ovvero passione, speranza e gioia. La FLAME SERIES ispira tutti gli amanti dello sport – da coloro che lo praticano tutti i giorni agli atleti d’elite che mirano ad una maggiore realizzazione.

Design Inspiration: connessioni umane, colori che uniscono

L’ASICS FLAME SERIES è stata progettata per rappresentare l’idea della connessione. Si tratta di una espressione visiva dello spirito d’unione dello sport che collega la “mente con il corpo”, ed il “passato con il futuro.” ASICS fonda la propria filosofia sul concetto di “sound mind, sound body” per “sostenere la crescita dei giovani attraverso lo sport” concetto saldamente incorporato nel design di scarpe.

I prodotti della FLAME SERIES sono inoltre disegnati utilizzando quattro colori tematici destinati a rappresentare gli elementi che uniscono le persone nel mondo dello sport. Il “True Blue” rappresenta la ‘True Technology,’ uno degli obiettivi principali di ASICS per lo sviluppo del prodotto. I colori Red Passion e Hopeful Orange simboleggiano la passione e la speranza, mentre il Brillant Yellow rappresenta la gioia che l’essere atleta e lo sport portano nelle nostre vite.

Un impegno costante per un miglioramento continuo e l’innovazione del prodotto

La FLAME SERIES è stato concepita presso l’Istituto di Scienza dello Sport (ISS), il centro di ASICS per la ricerca e lo sviluppo, situato a Kobe, in Giappone. Grazie ad un approccio umano-centrico nello sviluppo del prodotto ed al progresso tecnologico che la contraddistingue, la FLAME SERIES punta a sostenere gli atleti di tutti i livelli a raggiungere i loro obiettivi più alti.
“Lo sport ha un linguaggio universale che unisce le persone indipendentemente dalla loro età, razza o sesso. Speriamo che la FLAME SERIES possa ispirare gli atleti a lottare continuamente per migliorare le prestazioni, generando entusiasmo tra atleti e appassionati di tutto il mondo “, ha dichiarato Paul Miles, Senior General Manager, Global Marketing Division, ASICS Corporation

Il prodotto line-up e le specifiche variano tra le regioni e la disponibilità potrebbe essere limitata.