per sei giorni in Piazza Battisti sarà “Basket N’Fun”
Dolomiti Energia Trentino animerà anche quest’anno il centro di Trento in occasione delle festività dedicate al patrono cittadino: il 25 e il 26 aperitivo con Dj set dopo due pomeriggi di basket
Che a Trento da qualche anno sia letteralmente esplosa la “basket-mania”, è il segreto di Pulcinella. Non è quindi una sorpresa che la settimana prossima, in occasione delle Feste Vigiliane, il centro storico di Trento riservi una delle sue piazze principali all’ormai viscerale rapporto nato tra la città del Concilio e la palla a spicchi. Da martedì 21 a domenica 26 giugno infatti Piazza Cesare Battisti sarà animata da “Basket n’Fun”, manifestazione promossa da Dolomiti Energia Trentino nell’ambito delle festività del patrono cittadino che porterà pallacanestro, buona musica e tanto divertimento in uno degli angoli più vivaci di Trento.

Si inizierà martedì 21 giugno alle ore 17 con “Incontra i campioni”, momento dedicato a far conoscere ai tifosi e ai cittadini alcuni dei protagonisti della stagione 2015-2016 della Dolomiti Energia Trentino, accompagnati nell’occasione dalla esuberante mascotte Shaki. Mercoledì 22 giugno, sempre tra le ore 17 e le 20, sarà la volta di “Dance Team School”, appuntamento che permetterà agli appassionati, e soprattutto alle appassionate di ballo, di divertirsi a tempo di musica, testando per qualche decina di minuti l’esperienza e le emozioni di una cheerleader dell’Aquila Basket Dance Team.

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno, tra le 17 e le 20, sarà invece la volta di “Future Stars”, con i coach dello staff della Dolomiti Energia Trentino a organizzare per i ragazzini giochi, sfide e movimenti divertenti nel playground che verrà allestito in piazza Battisti. Sabato 25 giugno sarà invece il momento di “Girls just want to have fun”, con il campetto di piazza Battisti che tra le 15 e le 20 sarà riservato alle giocatrici provenienti da tutta la regione per divertirsi con gare, giochi e partite.

Si chiuderà domenica 26 giugno a partire dalle 13 con il “Torneo 3vs3 Streetbasket” (in allegato modalità e moduli di iscrizione), momento competitivo ma al tempo stesso divertente con un torneo  FISB  Silver  3vs3,  che  qualificherà  i  vincitori  alle  Finali  nazionali  FISB.  Sia  sabato    che

domenica le giornate si chiuderanno con aperitivo serale (tra le 20 e le 23) con DJ set.

Italia, mercoledì scrimmage a porte chiuse contro la Turchia: poi venerdì l’esordio nella Trentino Basket Cup

Folgaria, anche Hackett si è unito al gruppo azzurro. Si avvicina la prima della Nazionale di Messina, in programma tra quattro giorni al PalaTrento

E’ iniziata oggi a Folgaria la seconda settimana di ritiro della Nazionale di Ettore Messina, impegnata a preparare il primo appuntamento agonistico della sua estate in programma venerdì e sabato sera al PalaTrento in occasione della disputa della quinta edizione della Trentino Basket  Cup. In attesa di vedere gli azzurri esordire venerdì sera alle 20.30 contro la Repubblica Ceca (ticket qui http://bit.ly/TrentinoBasketCup17-06-16), Danilo Gallinari e compagni (cui oggi si è aggiunto il fresco Campione di Grecia Daniel Hackett) affronteranno mercoledì alle 17.30 la Turchia in uno scrimmage a porte chiuse in programma a Folgaria.

La Nazionale turca infatti è attesa in Trentino già nella tarda serata di oggi per potersi ambientare  al meglio in vista della Trentino Basket Cup, che la vedrà impegnata venerdì alle 18 nella semifinale contro la Cina e costituirà, proprio come per l’Italia, il primo appuntamento di una estate che a inizio luglio la vedrà impegnata nelle qualificazioni all’Olimpiade. Italia e Turchia, poi potrebbero ritrovarsi di fronte in una delle due finali della Trentino Basket Cup, in programma saabto al PalaTrento alle 18 e alle 20.30 (ticket qui http://bit.ly/TrentinoBasketCup18-06-16).

ufficio stampa