Ravenna ospiterà la decima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp, dal 4 all’8 luglio al Villaggio del Sole di Marina Romea.
Grande attesa per l’edizione 2016 del camp organizzato dal campione italo-argentino e che per la prima volta fa tappa in Romagna
Giorno dopo giorno si va definendo il programma della Decima Edizione del Diego Dominguez Rugby Camp: una settimana di sport, formazione e divertimento per tutti i 50 partecipanti che si ritroveranno al “Villaggio del Sole” di Marina Romea, a Ravenna, il 4 Luglio. In occasione di una ricorrenza importantissima anche per il legame unico del campione azzurro con il “suo” numero 10, lo staff è al lavoro da mesi con i propri partner per arricchire la formula di un camp che, negli anni, ha saputo rinnovarsi diventando il punto di riferimento per tutte le attività estive ovali.
Grazie alla collaborazione con i numerosi partner, questa stagione si annuncia davvero ricchissima sul piano dell’offerta formativa, da sempre al centro del progetto di Diego: il Camp infatti non nasce come uno stage di perfezionamento per giovani campioni, ma come un periodo in cui l’intero staff trasmette ai ragazzi una serie di valori non solo in ambito sportivo.  Vita sana, corretta alimentazione, educazione, rispetto e solidarietà sono la base dei giorni trascorsi, divertendosi, assieme.
Oltre alle storiche partnership con Cariparma e SKY Sport, che seguono il Camp dalla prima edizione e che hanno da subito creduto nei valori proposti da Diego, è confermata al fianco dell’indimenticabile numero 10 azzurro e del suo staff la presenza dell’AIR, Associazione Italiana Rugbysti, da anni riferimento per tutti i giocatori ovali. Confermata anche la presenza di Samsung, Conad, Siglacom e Gilbert, che hanno già partecipato ad alcune edizioni del recente passato. Anche alcune importanti aziende del territorio si sono offerte di affiancare questa prima edizione romagnola del camp: l’Ospedale privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale Domus Nova, Sporty Concept Store e l’Azienda Agricola Castellanina hanno infatti voluto legarsi per questa edizione così importante del Camp e sono al lavoro per fornire il massimo supporto all’iniziativa.
Terminata la prima parte di logistica, gli organizzatori stanno ultimando la composizione dello staff che, come al solito, rappresenterà una delle eccellenze assolute della settimana sportiva che è gratuita per tutti i ragazzi partecipanti, nati dal 2001 al 2004.