A Misano secondo appuntamento della stagione
Atteso sulla griglia di partenza Riccardo Pera (Ebimotors) vincitore delle prime due gare di Imola.
Il round inaugurale che si è disputato sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari a fine maggio, ha visto dominare il 16enne Riccardo Pera, che al volante di una vettura della Ebimotors è salito per ben due volte sul gradino più alto del podio. A distanza di due settimane, Il Cayman GT4 Trophy Italia riaccende i motori questo fine settimana (11 e 12 giugno) a Misano per il secondo dei sei appuntamenti previsti dal calendario 2016.
Sul circuito situato nei pressi della Riviera romagnola sono attesi anche Riccardo Bianco e Sabino De Castro, che cercheranno di insidiare lo stesso Pera nella lotta al vertice del nuovo Trofeo di Porsche Italia, su una Cayman GT4 preparata dalla Krypton Motorsport. I due piloti vantano infatti un’incoraggiante piazza d’onore conquistata nella prima gara imolese ed un quarto posto ottenuto in  Gara 2. Non mancheranno anche i due fratelli Matteo e Federico Zangari, che su una vettura della CVG Motorsport occupano il terzo posto della classifica generale a sei punti dal duo Bianco – De Castro.

Sulla griglia di partenza del circuito intitolato a Marco Simoncelli ci sarà anche la coppia della Dinamic Motorsport formata dal toscano Niccolò Mercatali e dal venezuelano Jonathan Alberto Cecotto, figlio d’arte dell’ex pilota di F.1 Johnny. Completa lo schieramento del Cayman GT4 Trophy Italia il secondo equipaggio della Ebimotors, formato da Gianluigi Piccioli e da Marco Iannotta.

La classifica: 1. Pera 30 punti; 2. Bianco – De Castro 18; 3. Zangari – Zangari 15; 4. Mercatali –
Cecotto 12; 5. Piccioli – Iannotta 11; 6. Neri 4.