Burning Desire è il titolo della nuova Fashion Campaign per la stagione primavera/estate 2017 della Stella. Protagonista della campagna, diretta da Christian Larson, è la nuova CLA cui si affiancano due donne ribelli e anticonformiste: la musicista inglese Eliot Sumner e la modella tedesca Lucie Von Alten. La nuova campagna sottolinea ancora una volta lo stretto legame tra Mercedes-Benz e il mondo della moda.
Sotto i riflettori della Fashion Campaign primavera/estate 2017, la ribelle Mercedes-Benz per antonomasia, la nuova CLA. Ad enfatizzare lo stile sportivo e il carattere deciso della vettura sono la passione che divampa tra Eliot Sumner e Lucie Von Alten. Due donne individualiste e determinate  a distinguersi dalla massa al pari di CLA.

La campagna e lo spot sono ambientati in un capannone dismesso di Bucarest. Un luogo spoglio e potente, perfetto per catturare lo spirito di CLA secondo il regista Christian Larson. Larson, autentico visionario, che ha già al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, del calibro di Lady Gaga, Beyoncé, Jay-Z e Kylie Minogue. Per il regista svedese, il progetto è imperniato sull’idea di distruzione creativa: “Dal mio punto di vista, c’è una particolare forma di bellezza nella distruzione. Per questo progetto, ho pensato che il fuoco ed, in particolare, diversi oggetti in fiamme avrebbero potuto avere il forte impatto visivo desiderato. È proprio il fuoco ad avvicinare e sedurre le due donne. La storyline richiama da vicino l’idea di giocare con il fuoco. Intendevo giocare con le emozioni, gli oggetti, l’eleganza e la ribellione, in una specie di mondo virtuale”.

Le due icone di stile Eliot Sumner e Lucie Von Alten sono elementi chiave della campagna primavera/estate 2017. Eliot Sumner, che ha firmato il suo primo contratto discografico a 17 anni, mostra grande maturità e padronanza di sé anche grazie all’invidiabile forza d’animo e calma ereditata dai genitori: il musicista Sting e la produttrice/regista Trudie Styler. “È incredibile avere la possibilità di lavorare con Mercedes-Benz. Quando abbiamo ricevuto la proposta, ho quasi stentato a credere che fosse riservata proprio a me. È un’opportunità unica, sono estremamente felice di aver contribuito a questo progetto ed avuto la possibilità di lavorare con un team tanto straordinario”, ha dichiarato la Eliot.

Attualmente Lucie Von Alten è una delle modelle più conosciute al mondo. È stata il volto di campagne per Marc Jacobs ed è apparsa in riviste internazionali come ELLE e Grazia. Per l’attuale Fashion Campaign ha posato per la prima volta con un’automobile: “Sono davvero emozionata di prendere parte a questa campagna. Lavorare con David Koma e Christian Larson è un’opportunità unica. Si tratta sì di una campagna per un’automobile, ma colgo un profondo e autentico fil rouge tra moda e Mercedes-Benz ”. Ad unire le due protagoniste un rapporto profondo ed intenso, che può ispirare una nuova generazione di donne coraggiose e intraprendenti a prendere in mano le redini della propria vita.

L’Empowerment è uno dei punti di forza del designer David Koma, nato in Georgia ma residente a Londra. La collezione omonima si caratterizza per outfit di sicuro impatto e carattere, frutto della capacità dello stilista di sottolineare in modo sapientemente scultoreo le forme del corpo: dote più che evidente anche nella sua attività di direttore creativo per Mugler. Per la Von Alten, Koma ha scelto un look forte con capi della sua collezione, presentata in occasione della London Fashion Week. Per la Sumner, lo stilista ha invece creato un outfit su misura. “È la prima campagna a cui prendo parte non legata al mio marchio o a Mugler. Sono davvero entusiasta di collaborare a questo progetto. Il processo creativo non è molto diverso da quello tradizionale. Quando creo, ho sempre ben in mente l’individuo e mi lascio ispirare da questo”.

Il risultato è una campagna all’insegna di passione e ribellione, cifre caratteristiche del posizionamento di CLA all’interno della famiglia
Mercedes-Benz. “In questa stagione, volevamo mettere in discussione il concept tradizionale del linguaggio stilistico delle campagne sviluppate
finora personificando l’anima ribelle di CLA ed incarnandone l’individualità.
La Mercedes-Benz Fashion Campaign primavera/estate 2017 risulta dunque radicalmente innovativa mettendo in discussione lo status quo a livello di concept creativo, cast dinamico e pubblico up-to-date cui si rivolge. Così viene sapientemente evidenziata la carica innovativa della Stella”, ha dichiarato Michael Bock, Responsabile Sport & Lifestyle Marketing Mercedes-Benz.

Trama del fashion-film

Il fuoco è la metafora più potente per esprimere il desiderio. Di conseguenza, lo spot si apre con l’immagine di Sumner, circondata da nuvole di fumo dall’allure quasi mistico, con in mano un mazzo di rose in fiamme. Cammina a grandi passi su una passerella che sembra liquida. Per un breve attimo si intravede un pianoforte circondato da fiamme. Specchi d’acqua riflettono tutta la sportività degli esterni di CLA. La Sumner scende dalla passerella, mentre la Von Alten esce dalla vettura. Le immagini di una bellezza tanto evidente quanto mai ostentata si alternano con quelle di una ballerina che danza sulle punte. Le donne si avvicinano. Le loro mani si toccano ed il fuoco divampa fino ad avvolgere CLA. Le due indietreggiano contemplando l’ardente divampare delle fiamme. Lo spot si chiude con la Stella disegnata dalle fiamme e circondata dal buio.

Da 21 anni Mercedes-Benz è legata  alla moda

Negli ultimi 21 anni, la Casa di Stoccarda si è affermata come partner di eventi esclusivi legati al mondo della moda. Attualmente è attiva a livello internazionale su oltre 50 piattaforme di moda. Il Marchio ha riconosciuto fin da subito parallelismi tra automobili esclusive ed alta moda. In entrambi i casi, infatti, passione, stile, design innovativo, materiali di pregio e know-how tecnico si rivelano fondamentali per il successo. Mercedes-Benz dimostra il proprio impegno nel campo della moda in particolare sostenendo nuovi designer di talento.

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