
NELLA FINALE DI COPPA ITALIA
La squadra Senior femminile del Biella Rugby Club, si è piazzata al quinto posto assoluto nella finale di Coppa Italia giocata a Calvisano (Bs).
Biella, collocata nel girone B, ha battuto Ortanova 24-0, Mantova 24-12 e Vesuvio 14-7. Sconfitta da Verona 33-0, la formazione biellese ha chiuso le qualificazioni al secondo posto. Ripescata tra le tre migliori seconde classificate, ha partecipato alla fase successiva opposta al Calvisano. La vittoria è andata alle padrone di casa, ma le biellesi hanno avuto ancora un’occasione per qualificarsi nella zona alta della classifica. Battono Mirano 28-0 e si ritrovano a disputare la finale per il quinto e sesto posto contro Lodi. Le ragazze gialloverdi vincono ancora: 7-0 e si aggiudicano la quinta posizione.
Artena Roma si conquisterà più tardi il gradino più alto del podio della Coppa Italia per la categoria Senior, battendo Calvisano 14-7.
Hanno giocato con i colori del Brc: Marovino, Mautino, Bourkab, Pregnolato, Mazzia, Sarasso, Morel, Chardoui, Pellanda e Cittone.
Le Under 16 Brc, sempre a Calvisano, si sono classificate all’undicesimo posto nella finale di Coppa Italia di categoria.
Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club