Nella serata di ieri il nuovo allenatore dell’Aurispa Alessano si è presentato a società e tifosi, ribadendo tutta la sua gioia per essere ritornato ad allenare una squadra pugliese.

Primo contatto tra Vincenzo Mastrangelo e la Pallavolo Azzurra Alessano: l’allenatore gioiese è giunto in paese per incontrare la dirigenza biancoazzurra e successivamente i tifosi.
Nel summit con la società si sono gettate le basi per la programmazione della nuova stagione agonistica, stabilendo in primis la data di inizio attività che, salvo imprevisti, dovrebbe essere il prossimo 18 agosto.

Nell’incontro organizzato dai supporters biancoazzurri, che nei giorni scorsi si sono costituiti nell’associazione Leones Alessano, ha preso parola il D.S. Claudio Ciardo che ha ribadito l’impegno da parte del gruppo dirigenziale a costruire un roster che possa ben figurare nel prossimo campionato, non dimenticando che dopo due anni ritorneranno le retrocessioni. La scelta di affidare la squadra ad un allnatore navigato, reduce da una stagione nella quale ha vinto la Coppa Italia di A2 ed è giunto ad un passo dalla Superlega, è indice che tale volontà non è espressa solo a parole, ma anche con i fatti.

Mastrangelo, visibilmente emozionato quando ha preso la parola, ha ribadito la sua contentezza per essere ritornato ad allenare nella sua regione dopo sette anni, ringraziando per questo la società presieduta dal Presidente Venneri. Ha spiegato la sua concezione di pallavolo, basata sul duro lavoro in palestra e sul sacrificio, non sbilanciandosi su dove potrà arrivare la squadra, ma indicando come primo obiettivo da perseguire la permanenza nella categoria.

Adesso la palla passa al D.S., che seguendo le indicazioni del nuovo coach, imposterà la campagna acquisti per plasmare la nuova Aurispa Alessano.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano